E’ stata trovata a pochi mesi di vita, con gravi ustioni e sottopeso. Ora, una nuova vita, aspettando la famiglia che si prenderà cura di lei
Spesso capita di trovare cuccioli in condizioni pessime e non sapere cosa li ha ridotti così, o chi. Questo però non cambia la tenacia, l’affetto e la cura con i quali vengono trattati dai tantissimi volontari, medici e operatori che li soccorrono.
Apprensione, paura, ansia sono le prime emozioni che si possono provare quando si trova un animale in condizioni critiche, e subito si pensa alle varie opzioni e le cure ai quali sottoporli pur di far cessare il loro dolore. Ed è così che, quando poi le condizioni migliorano e finalmente i pelosetti sono pronti per muovere i loro passi da soli nel mondo, oltre alla soddisfazione di un buon lavoro anche molta la felicità.
Ed è quello accaduto per la piccola Hera. Trovata per strada in gravissime condizioni è stata portata d’emergenza all’Arizona Humane Society, dove dopo circa due mesi, si sta riprendendo, e ora cerca una famiglia che la ami e la tenga al sicuro dai mali di questo mondo.
Potrebbe interessarti anche: Volevano sopprimerla, ma un angelo ha salvato la cagnolina (FOTO)
Gravemente ferita e sottopeso era stata trovata nel mese di luglio da uno dei medici dell’Arizona Humane Society. Non aveva neanche un anno, e quello che aveva visto del mondo era già il peggio. Le ferite che poi si è capito essere ustioni, le ricoprivano gran parte della schiena, delle gambe e del busto.
Immediata la corsa verso l’ospedale dell’organizzazione per valutare le sue condizioni.
Dopo gli esami e la conferma che fossero ustioni le ferite che ricoprivano il suo corpicino, si è pensato alla terapia da farle seguire. Buonissima la cucciola, un Husky, che non ha mai opposto resistenza alle cure ricevute, neanche quando si trattava di pulire e fasciare dove le faceva male.
Dopo settimane le sue condizioni sono migliorate, la pelliccia ricresciuta e il suo peso tornato nella norma. Adesso è pronta per trovare una famiglia che si prenda cura di lei, che la ami tantissimo e che soprattutto le faccia dimenticare qualsiasi sia stato il suo triste passato.
Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…