Grave pericolo per due cani in autostrada. Fuggiti dalla propria abitazione, hanno rischiato di andare incontro alla morte
Spesso basta una distrazione per sfiorare una tragedia. L’attenzione non è mai troppa quando si parla di animali perché anche un attimo può diventare fatale. Ieri mattina, stava per verificarsi una situazione del genere, poiché si è sfiorato l’incidente a Boffalora Malpensa. Due cani vagavano liberi all’altezza dell’autostrada A4 rischiando di essere investiti. Ecco com’è andata.
Potrebbe interessarti anche: Il cane testardo è scappato in autostrada: intervenuto il poliziotto – VIDEO
I quattro zampe si trovavano nella zona compresa tra Marcallo con Casone e Bernate Ticino. Lo ha raccontato un automobilista di Cuggiono che appena ha visto i quattro zampe ha provveduto a contattare la polizia stradale. I cani non erano dei randagi perché si vede che erano tenuti benissimo. Molto puliti, si vede che appartenevano a qualche famiglia e probabilmente erano scappati via da qualche abitazione.
Potrebbe interessarti anche: Liebe, il cane ferito in autostrada adottato da una coppia
Non appena hanno ricevuto l’avviso, gli agenti stradali si sono attivati per cercare i due cani, senza ottenere successo. Alla ricerca di un riparo, i due cani si sono rifugiati nei pressi di alcuni terreni dei cascinali, collocati in prossimità dell’autostrada. Poi, i pelosetti avranno scovato una via di accesso, e sono capitati nella pericolosa Boffalora Malpensa a causa della rapidità con la quale le auto sfrecciano nella zona. L’uomo che li ha avvistati ha affermato: “Ho dovuto rallentare il traffico. Nelle vicinanze, un’auto ha sfiorato uno degli animali, e se lo avesse investito, di sicuro, sarebbe stata una vera tragedia.”
Per tutti questi motivi infatti, è opportuno tenere sott’occhio i propri animali. Al riguardo, proprio nella stessa giornata di ieri, a distanza di poco tempo, un capriolo è stato ritrovato nel Naviglio di Bereguardo, in asciutta. Dunque, l’attenzione da riservare ai nostri amici animali non è mai poca. Bisogna tenere sotto controllo qualsiasi azione dei quattro zampe, cercando di capire i luoghi che possono frequentare facilmente. Spesso, una distrazione può rivelarsi pericolosa, perché non sono pochi gli incidenti che possono verificarsi. La vicenda che vi stiamo raccontando ne è la dimostrazione.
Benedicta Felice
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…