Grande+e+grosso%2C+ma+cos%C3%AC+spaventato%3A+il+cane+dal+veterinario+%C3%A8+tenerissimo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/grande-grosso-spaventato-cane-veterinario/167658/amp/
News e storie

Grande e grosso, ma così spaventato: il cane dal veterinario è tenerissimo – VIDEO

Un cane grande e grosso si rivela il più spaventato di tutti: la clip del cucciolone dal veterinario ha un imprinting tenerissimo sul pubblico in rete.

fido terrorizzato sotto divano fido terrorizzato sotto divano
Grande pelosetto si nasconde (TikTok kylo.the.berner – Amoreaquattrozampe.it)

Un terrore tanto grande esattamente quanto la sua stazza: è stato questo il rapporto di prossimità innescatosi spassosamente in rete, lo scorso 8 marzo, e che ha reso virale in una decina di giorni la reazione di un cucciolo di cane di grandi dimensioni alle prese con la sua annuale visita dal veterinario. Il protagonista del filmato è il tenero Kylo di appena diciotto mesi.

Grande e grosso, ma così spaventato: il cane Kylo dal veterinario è tenerissimo – VIDEO

vano escamotage calmare kylovano escamotage calmare kylo
Il primo tentativo di rassicurare Kylo (TikTok kylo.the.berner – Amoreaquattrozampe.it)

Kylo, un esemplare di Bernese Montain Dog, razza conosciuta anche come Bovaro del Bernese, si era appena recato nello studio del suo veterinario di fiducia. A rendere ancor più divertente la vicenda sarebbe stata la varietà di esemplari presenti sul posto in rapporto alle sue dimensioni. Kylo, grande e grosso, pure essendo circondato nell’androne da cagnolini di piccola taglia, dimostrava di essere il più spaventato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il cagnolone si è nascosto sotto una comoda panca di legno così da evitare momentaneamente il confronto con lo specialista, tradendo – visto il suo nervosismo – ciascuna delle aspettative dei presenti inizialmente dimostratisi incoraggiati dalla sua grandezza.

In riferimento a quanto accaduto al più “grande cucciolo” dal VET, il cui controllo doveva essere svolto al più presto, esistono – al contempo – diversi campanelli d’allarme, che manifestano i pelosetti e, a cui bisogna presentare attenzione per capire quando la visita è necessaria.

Sono quasi sicura che stesse fingendo per ottenere gratuitamente del burro d’arachidi“, ha aggiunto infine in didascalia la padroncina di Kylo, per illustrare come tra i vani tentativi, è poi giunto in porto l’escamotage da lei utilizzato. La ragazza si è infatti armata di un bastoncino con snack gustoso per riuscire a calmare, per quanto possibile, il cucciolone e lasciarlo uscire dal suo rifugio di fortuna nella sala d’attesa.

In sostituzione di rimedi improvvisati, seppur talvolta riuscitissimi, si può consultare l’apposita guida per la prima visita dal veterinario del vostro cucciolo. Al suo interno si elencano numerosi consigli su come affrontare al meglio un momento che potrebbe rivelarsi, con semplicità, come particolarmente temuto dal pelosetto di riferimento.

@kylo.the.berner Pretty sure he was faking it for thr free peanut butter 🥜😂 #kylotheberner #bernesemountaindog #bernesemountaindogsoftiktok #bernesemountaindoglovers ♬ original sound – Kylo the Berner

Difatti, nonostante le buone intenzioni della sua padroncina, il burro d’arachidi non sarebbe stato abbastanza. Kylo è uscito dal nascondiglio soltanto quando all’improvviso ha creduto di essere stato lasciato da solo poiché tutti i presenti sono stati invitati a uscire dalla stanza per risolvere l’imprevisto. La breve clip del Bernese è stata condivisa su TikTok dalla pagina dedicata al quattro zampe di @kylo.the.berner. Si contano a migliaia, ad ora, le visualizzazioni e i gli apprezzamenti al contenuto.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cavalli

Il gusto del cavallo: ecco gli alimenti più ghiotti

Il gusto del cavallo. Gli equini sono animali golosi e sono ghiotti di alcuni alimenti. …

4 ore ago
  • Cani

Obesità nei cani: come riconoscerla e cosa fare per combatterla

Obesità nei cani: come riconoscerla, prevenirla e trattarla per garantire una vita sana e lunga…

7 ore ago
  • Curiosità

Come si cura la sindrome del lupo mannaro nel cane: tutto quello che c’è da sapere

Che cosa si intende con la sindrome del lupo mannaro nel cane e come si…

10 ore ago