Sconvolgente foto di Gordon Elliot sul cadavere di un cavallo: ma il famoso preparatore prova a spiegarsi alla sua maniera.
Col web le foto girano in fretta. Ma a girare sono anche le voci di corridoio che si cimentano in alcuni schemi già stabiliti dal web stesso e dalla sua potenza. Una potenza, tecnica, che molto spesso non lascia spazio ad altre interpretazione. Succede tutto così in fretta che nemmeno i protagonisti di alcuni scatti possono capire che situazione si sta per creare.
Per questo motivo bisogna stare attenti a dove si mettono mani, piedi, gomiti, polsi e via dicendo. Il web non perdona, purtroppo. E non perdona perché è troppo veloce. Ognuno, e questo capita soprattutto negli ultimi anni, dà la prima impressione, la prima voce, il primo commento senza approfondire dietro cosa c’è o cosa non c’è.
Alcune foto bisogna rifiutarle sul nascere. Anche perché alcune di esse possono risultare davvero di cattivo gusto e far cadere il protagonista o la protagonista in alcuni guai davvero grossi. Gli stessi in cui è capitato il preparatore dei cavalli, di origine irlandese, Gordon Elliot. Una sua foto, sul cadavere di un cavallo, ha iniziato a far il giro del web. Lui stesso, forse in preda al panico, ha dovuto chiarire il fatto. Ma i dubi rimangono.
Gordon Elliot e la foto sopra il cavallo: arriva le spiegazioni da parte del preparatore, ma ci sono dubbi
Come abbiamo detto in precedenza, alcune foto fanno il giro del web in pochi secondi e creano dei veri e propri problemi. Soprattutto se sotto i riflettori ci sono persone importanti, che godono di fama mondiale, ognuna nel suo rispettivo campo o settore di appartenenza.
LEGGI ANCHE >>> Cane non poliziotto aiuta a risolvere i crimini trovando cadaveri
Com’è successo al preparatore di cavalli Gordon Elliot, di origine irlandese. Da pochi giorni ha iniziato a fare il giro del web una foto con lui sopra un cadavere di un cavallo morto. Sgomento e indignazione si sono mossi in contemporanea nel web, finché non sono arrivati dei veri e proprio attacchi.
Elliot ha cercato di spiegare la situazione con le seguenti parole: “Io amo i cavalli più di ogni cosa. In quel momento avevo optato per un massaggio cardiaco al cavallo in condizioni precarie, che poi è deceduto. Chiunque mi conosce sa quanto posso essere devoto a questi esemplari”.
LEGGI ANCHE >>> È morto Inji, l’orango più anziano al mondo: 60 anni in uno zoo
Un’indagine, però, è stata aperta. Anche perché la foto non “parla” così chiaramente. Gordon è sopra il cavallo, fa il segno della vittoria e ride. Il fatto che il telefono abbia squillato in quel preciso istante non è poi così rilevante. Il vero evento negativo sono quelle dita in cenno di vittoria. Ora il fatto è ancora oscuro, ma col passare dei giorni tutto dovrebbe risolversi per il meglio, aspettando la fine delle indagini stesse.