Vede+il+bambino+e+non+trattiene+l%26%238217%3Bemozione%3A+la+reazione+del+Golden+Retriever+scalda+il+cuore
amoreaquattrozampeit
/news/golden-retriever-bambino-emozione-reazione/177120/amp/
News

Vede il bambino e non trattiene l’emozione: la reazione del Golden Retriever scalda il cuore

Quando il Golden Retriever vede per la prima volta il bimbo ha una forte emozione e una reazione dolcissima che scalda il cuore di tutti.

L’incontro col bimbo (TikTok ebba16012020 – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’incontenibile emozione di un Golden Retriever durante il primo approdo in casa del suo fratellino umano ha commosso oltre 2.1 milioni di utenti su TikTok. Il filmato che immortala la meravigliosa reazione del Golden, mentre il suo papà umano lascia che il fido conosca finalmente il suo bebè, è stato condiviso dal profilo di @ebba16012020 e ha generato molteplici reazioni di stupore ed entusiasmo tra i suoi spettatori.

Quando vede il bambino non trattiene l’emozione: la reazione del Golden Retriever Ebba è emozionante

Il Golden Retriever in questione si chiama Ebba, ed ha – da tempo – un profilo social a lui interamente dedicato. Da alcune settimane i contenuti sulla piattaforma documentano le sue prime tenere interazioni con il nuovo arrivato in casa. Il primo filmato del benvenuto al bebè è un’immagine di amore incondizionato. Ebba, del tutto entusiasta della nascita del suo fratellino, scodinzola e balza nella sua direzione non riuscendo a contenere la sua emozione.

La reazione del fido (TikTok ebba16012020 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il Golden Retriever Ebba, prima di commuoversi e lasciare al bebè il tempo di ambientarsi in quello che sarà il suo confortevole rifugio al suo fianco, ha mostrato dei gesti inconfondibili che riassumono tutta la sua dolcezza nei confronti del suo fratellino. Quando il suo papà umano è entrato nell’appartamento Ebba lo ha raggiunto immediatamente pregando l’uomo di mostrargli il piccolo cucciolo di uomo davanti a lui.

Il bebè era ben coperto al momento del suo arrivo, ma quando il suo papà si è chinato verso il fido per mostrargli il suo bimbo, Ebba ha saltato nella sua direzione – pur rimanendo nello stesso punto del salotto, per non spaventarlo – proprio come se volesse ringraziarlo per il dolcissimo spettacolo a cui aveva appena assistito e desiderasse abbracciare il piccolino. Come hanno sottolineato alcuni degli utenti, quel che ha colpito dell’atteggiamento di Ebba è stato il suo essere “controllato” pur essendo “fuori controllo” per via della forte emozione. I due sembrano essere divenuti istantaneamente migliori amici.

Essendo uno degli esemplari di quattro zampe più adatti per restare al fianco dei bambini, il Golden Retriever è noto per la sua intelligenza nonché per la sua straordinaria sensibilità. “Ebba era felice quando ha visto il piccolo“, ha scritto in didascalia il papà del neonato, mostrando anch’esso la sua contentezza nella nascita di un feeling tanto prezioso.

l Golden commosso (TikTok ebba16012020 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Ad accompagnare l’emozionante momento vi è, in conclusione – e in qualità di perfetta colonna sonora al gioioso evento – il brano “Coming Home” dell’artista musicale Diddy.

@ebba16012020 #Goldenretriever ♬ Coming Home – Diddy – Dirty Money

La felicità di questa meravigliosa creatura tocca il cuore e lascia senza parole“, ha infine commentato uno degli utenti esprimendo la sua opinione di seguito al filmato. Sono ben 511 gli apprezzamenti al suo commento, uno tra i più gettonati dal momento della condivisione del video. “Impariamo dai cani“, ha suggerito un altro utente, sempre riferendosi alla reazione del Golden. Si è trattato, in questo caso – e senza ormai di dubbio – di “amore puro“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Rivelazione scioccante: “La loro sofferenza è accettabile” a dirlo è la scienza

Uno studio spiega il motivo per cui molte persone ritengono accettabile che gli animali vengano…

8 ore ago
  • Cani

Parla così con il tuo cane e lui ti capirà: lo studio conferma quello che abbiamo sempre saputo dentro di noi

Ti è mai capitato di parlare con il tuo cane e sentire che capisce quello…

10 ore ago
  • Cani

Cucciolo provoca un incidente: il proprietario è responsabile, è lui che deve pagare

Se un cane provoca un incidente il responsabile è il proprietario, che risponde legalmente e…

11 ore ago