Gli scoiattoli in posa. Come delle vere star del web realizzano con la loro disinvoltura scatti fotografici originali e inimitabili
La passione per gli animali riesce a compiere dei veri e propri capolavori. Poi, se la passione incontra il talento, si produce un risultato incredibile e quasi surreale. “L’arte” della quale stiamo parlando è la fotografia che spesso per produrre scatti originali viene riempita di filtri insieme ad ogni sorta di espediente che possa essere utile per ottenere l’effetto maggiormente desiderato. Questo però non è accaduto al fotografo di 47 anni Max Ellis il quale mediante il perfetto utilizzo di oggetti di scena e dopo ore di appostamenti ha catturato delle scene esilaranti che hanno come protagonisti degli adorabili scoiattoli.
Il fotografo si dedica con grande professionalità ad una tecnica fotografica chiamata “Squirrelisimo” focalizzata su dolci scoiattoli alle prese con le più stravaganti pose. Non solo perchè, a queste, si aggiungono anche immagini che li ritraggono mentre sollevano pesi o scolpiscono zucche.
Qualcuno di voi potrebbe chiedersi, il professionista come ha avuto questa idea? Tutto è nato dall’osservazione di questi adorabili mammiferi attratti di frequente da qualsiasi oggetto che l’uomo decidesse di lasciare in giardino: bicchieri, ombrelli, e molto altro. A tale espediente ne è seguito un altro ancora più efficace. La strategia di Ellis consiste nell’utilizzo di un filo da pesca per mettere in posizione degli oggetti che ha intenzione di fotografare, circondando il giardino di nocciole e e noci per attirare gli animaletti.
Dopodiché la scelta dell’impiego passa agli scoiattoli che hanno l’abilità di rendere gli scatti fotografici del tutto naturali e spontanei. Nessun artificio, nessun trucco, ogni immagine è guidata dalla spontaneità degli animaletti che ci regalano delle scene piene di divertimento e simpatia. Tra queste però, una si è distinta particolarmente per l’unicità con la quale è stata composta.
Un roditore, durante una giornata grigia e piovosa sembra lottare contro il vento con il suo ombrellino viola. Il fotografo in questa giornate lascia gli ombrellini appesi, in modo tale, che gli scoiattoli vadano a ripararsi sotto. Così, giorno dopo giorno, assumono la posa perfetta. L’idea di Ellis è stata molto gradita anche dagli scoiattolini che frequentano abitualmente il suo giardino, pronti a scovare l’oggetto che stavano cercando. I suoi scatti fotografici hanno attirato in maniera cospicua l’interesse del pubblico, al punto tale che le persone periodicamente gli inviano oggetti anche realizzati a mano con la speranza che possano essere impiegati nelle scenografie delle sue immagini.
Molti però sono convinti che le immagini siano il risultato di una abile fotoritocco ma l’esperto afferma di impiegare i programmi di post produzione solo per eliminare gli elementi di distrazione come i fili che sostengono gli oggetti. Inconsapevolmente, gli adorabili animaletti sono diventati delle star del web.
Sollevamento pesi
“Gentleman” pettina la coda della scoiattolina
Un talento con la chitarra!
E’ il momento di stare attento alla torre!
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…