E’ stato trovato per la strada da una signora che lo ha soccorso e portato in una clinica veterinaria. Purtroppo, quell’adorabile cucciolo di gatto era in pessime condizioni e i veterinari gli avevano dato solo sei mesi di vita, in quanto aveva una patologia rara, soffriva d’idrocefalia. Una malattia che provoca problemi all’udito e alla vista, ma anche alle funzione cerebrali.
Il povero gatto ha però conquistato il cuore dell’assistente veterinaria, di nome Tailah, che ha deciso di adottarlo e di prendersi cura di lui finché avrebbe potuto.
Il gatto chiamato Kévin si è rivelato essere un combattente e ha superato qualsiasi aspettativa di vita, festeggiando nel mese di maggio i suoi 4 anni: “Kevin fino ad oggi non ha mostrato segnali di sofferenza né nausea (sintomo provocato dalla patologia, ndr) e sembra essere il gatto più felice del mondo”, ha dichiarato Tailah.
Anche se è leggermente sottopeso, Kevin vive come un piccolo principe e la sua padrona gli ha creato un ambiente in cui può giocare e arrampicarsi e dove dormire tranquillamente, al sicuro dai pericoli della strada. Tra le sue attività preferite, Kevin ama tantissimo le coccole. Anche se a causa della sua malattia, Kevin non è indipendente e non puoi uscire all’esterno, Tailah lo porta al guinzaglio per potergli far sentire l’aria fresca: “E’ felice ed è il gatto più simpatico che io abbia mai visto. Sono contenta di avergli dato l’opportunità di vivere, è una possibilità che lui ha colto al volo!”, ha concluso la proprietaria.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…