Gli+Animali+si+appropriano+delle+citt%C3%A0+con+gli+umani++chiusi+in+quarantena
amoreaquattrozampeit
/news/gli-animali-si-appropriano-delle-citta-con-gli-umani-chiusi-in-quarantena/61382/amp/
Categoria News

Gli Animali si appropriano delle città con gli umani chiusi in quarantena

Mentre gran parte della popolazione è rinchiusa nelle proprie abitazioni a causa dell’epidemia di covid 19 che sta coinvolgendo tutto il mondo, con l’assenza nelle strade dell’essere umano sempre più animali si stanno riversando per le strade dei paesi appropriandosi dei luoghi che anni fa erano popolati solo da loro.

Osservando il silenzio nelle strade di molti paesi gli animali si stanno addentrando in luoghi che solitamente sono affollati dalle persone.

Attualmente infatti a causa del coronavirus i governi di molti paesi del mondo stanno attuando delle misure per garantire la sicurezza delle persone e cercare in ogni modo  di evitare la diffusione di questo virus.

Grazie a questa reclusione forzata dell’essere umano infatti la natura si sta appropriando nuovamente dei luoghi che gli apparterrebbero di diritto.

Gli animali invadono le città

In paesi come Giappone, Italia e Thailandia, le persone stanno osservato animali vagare per le strade a causa dell’assenza umana, In Thailandia le scimmie si sono appropriate di alcune zone di alcune località per mancanza di cibo.

Su Facebook sono moltissimi i video di animali che vagano non solo nelle strade ma anche nei mari come i delfini che sono tornati vicino alla riva.

A Padova, Monza, Roma e in moltissimi altri luoghi Italiani basta affacciarsi alla finestra per notare papere vagare per le strade solitamente trafficate, o per osservare dei germani reali nella fontana di Trevi o anatroccoli che in compagnia della propria “mamma” sguazzano nelle pozzanghere, e poi ancora cavalli pecore e cinghiali.

In Giappone molti cervi si sono riversati nelle strade Come nel caso delle scimmie in Thailandia infatti, solitamente il parco Nara Park è sempre molto frequentato dai turisti che nutrono i cervi con crakers che normalmente  vengono venduti appositamente per nutrirli.

Anche in questo caso non essendoci turisti gli animali sono costretti a vagare per le strade in cerca di qualcosa da mangiare. Uno spettacolo magnifico che dimostra come la natura in assenza dell’essere umano continui a sopravvivere ed espandersi immediatamente.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

52 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago