Un animale domestico aiuta o distrugge la coppia che ha una relazione amorosa? Ecco cosa abbiamo scoperto.
Qualsiasi amante degli animali domestici ti dirà che i tuoi migliori amici hanno il sesto senso quando si tratta di bisogni emotivi umani. Quando ti senti afflitto, il cane o il gatto spesso mostra essere una compagnia migliore di qualsiasi altro essere umano. Sono anche i migliori ascoltatori che esistono, rispondono in modo appropriato alle tue emozioni e sembrano sinceramente preoccuparsi dei tuoi sentimenti. Non dovrebbe sorprendervi che gli animali domestici siano capaci di mostrare anche sentimenti intensi. Hanno le loro strutture sociali e rituali di attaccamento e molti di essi riflettono le strutture sociali umane. Ma c’è sempre una domanda che ci poniamo spesso in una relazione quando si tratta di animali domestici:
Un animale domestico aiuta a creare o distrugge un rapporto di coppia? Pro e contro
1.Le persone con animali domestici hanno uno stile di vita più sano e vivono più a lungo. Tuttavia, a volte gli animali possono causare più stress poichè bisogna anche prestare attenzione alle loro esigenze!
2. Avere animali domestici significa anche avere momenti gratificanti di amore puro e coccole. Tuttavia, c’è un riscontro economico, il costo finanziario!
3. Le coppie che hanno un animale domestico stanno meglio, hanno più empatia e comunicano di più. Tuttavia hanno meno libertà di prima e meno tempo da dedicare a se stessi.
4. Gli animali aiutano anche a ridurre gli stati d’ ansia e a colmare momenti di solitudine. Tuttavia in casi estremi come la separazione, possono rappresentare problemi, come quello di decidere con chi andrà a vivere l’animale.
5. Avere animali domestici rende la coppia più vivace e energica.Tuttavia quando arriva il momento per loro di lasciarci su questa terra, il dolore è angosciante come a quello provato quando si perde una persona cara.
6. Con un animale in casa si diventa più attivi anche perché bisogna guidarli, ma si avranno molte più responsabilità .
Ti potrebbe interessare anche—>>>Quelle orribili malattie che può trasmetterti un tenero gattino