Siamo abituati a sentire quotidianamente storie di maltrattamenti, abusi e uccisioni di animali. Fatti di cronaca nei quali i nostri compagni pelosi sono vittime della crudeltà umana. Creature indifese con l’unico difetto di fidarsi dell’uomo, di amarlo e di essergli fedeli.
Parallelamente agli orrori che subiscono ogni giorno, c’è chi si batte per la loro vita e sacrifica il benessere quotidiano per dar loro una seconda opportunità. Tra le varie associazioni animaliste che operano in tutto il mondo, dall’Italia, al Sud America, passando per l’India, negli Stati Uniti vi è la Hope For Paws (Speranza per i 4zampe) che negli anni si è fatta conoscere grazie ai salvataggi di cani randagi estremi condivisi sulla rete dapprima con dei video e successivamente tramite un canale youtube dell’associazione.
La vecchia guardia si ricorderà di un nome, Eldad Hagar che circolava sul web e collegato a salvataggi di cuccioli bisognosi. Un uomo solo che ama gli animali a tal punto da non girarsi mai dall’altra parte quando hanno bisogno. Grazie al web Hagar si è fatto conoscere e ha diffuso in tutto il mondo un messaggio di speranza. Hagar è stato il fondatore di Hope For Paws con la quale ormai collaborano una rete di volontari negli Stati Uniti che si rendono protagonisti di gesti di grandi umanità.
Ecco perché vogliamo condividere un video pubblicato su youtube nel quale sono contenuti una parte dei migliaia di salvataggi di cani effettuati da questa associazione, per ricordare come il gesto di una semplice persona può contribuire a cambiare le cose…
Un piccolo omaggio a chi dedica ogni giorno la sua vita a queste piccole creature!
Se non riesci a vedere il video clicca qui
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…