Gita+fuori+porta++tra+la+natura+e+gli+animali++per+Chiara+Ferragni+e+Leone
amoreaquattrozampeit
/news/gita-fuori-porta-tra-la-naturae-gli-animali-per-chiara-ferragni-e-leone/70311/amp/
Categoria News

Gita fuori porta tra la natura e gli animali per Chiara Ferragni e Leone

Da quando finalmente è possibile uscire dalle proprie abitazioni dopo settimane di look down anche Chiara Ferragni e Leone hanno deciso di uscire all’aria aperta e di recarsi in un agriturismo pieno di animali.

Chiara Ferragni e Leone (Foto Instagram)

Dalle splendide foto pubblicate sul social Instagram si può vedere infatti come Leone giochi con tutti gli animali presenti nell’agriturismo lombardo,  e di come sia entusiasta di fare un giro su un piccolo pony avvolto dalla natura e dall’occhio sempre vigile di Chiara.

Chiara Ferragni e Leone uniti dall’amore per gli animali

Chiara Ferragni e Leone uniti dall’amore per gli animali (Foto Instagram)

Il piccolo ha infatti giocato e accarezzato moltissimi animali tra cui conigli, cani, caprette e pony, con quest’ultimo dopo aver effettuato un piccolo giro ha imparato anche l’importanza di spazzolarlo e pulire il piccolo cavallino  dopo la passeggiata.

Chiara Ferragni e Fedez stanno infatti insegnando dei valori fondamentali a Leone ovvero l’importanza di essere buoni con gli animali , nonostante le scaramucce con Matilde il cane dei ferragnez infatti il bambino sta crescendo in un clima di serenità dove l’amore per gli animali è al primo posto.

Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti. Studi scientifici hanno dimostrato infatti che vivere con gli animali rafforza le difese immunitarie dei bambini li rende più forti e amorevoli nei confronti di ogni creatura, e meno inclini a sviluppare problemi respiratori dovuti alle allergie.

I bambini che crescono nella natura in compagnia degli amici animali sviluppato un’intelligenza emotiva diversa da chi cresce senza animali.

I bambini che dividono la propria quotidianità in compagnia di un amico a quattro zampe o di un qualsiasi animale d’affezione  possono sviluppare  infatti maggiori capacità di compassione, autostima, empatia e possono essere più inclini a parlare con gli animali stimolando quindi il linguaggio nei più piccoli.

Gli animali inoltre sono degli ottimi anti-stress, molto spesso i più piccoli sono stressati dalla frenesia dell proprie vite, e soprattutto da quella dei propri genitori. Passare del tempo con gli animali abbassa notevolmente i livelli di stress e in conclusione crescere in compagnia degli animali apporta moltissimi benefici alla salute dei bambini.

Leone il figlio della coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez sta crescendo in un clima dove gli animali sono fondamentali imparando ad amarli e trattandoli come amici.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

 

 

 

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago