Il gattino si getta dal ponte e finisce in mare, il giovane di 22 anni anni si tuffa per cercare di salvare il gattino che stava per annegare.
Nella notte del 29 maggio i cittadini di Taranto si sono trovati ad una dimostrazione di grande coraggio da parte di un giovane ragazzo di 22 anni. La vicenda ha avuto inizio quando un gattino spaventato stava scappando sul cornicione del Ponte di Pietra di Taranto. A quel punto dei passanti, accortosi dell’animale in difficoltà, hanno chiamato i vigili del fuoco.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati sulla scena, si sono recati sotto il ponte con un gommone per cercare di portare in salvo il gattino spaventato, ma questa azione lo ha fatto spaventare ancora di più, finendo in mare.
Proprio i quel frangente stava passando per di un ragazzo di 22 anni di nome Alessandro, il quale insieme ai suoi amici si stavano dirigendo verso casa. Incuriosito dal trambusto creatosi intorno al Ponte di Pietra, ha realizzato che i pompieri erano in difficoltà nel cercare di salvare il piccolo animale.
Senza pensarci due volte, si è spogliato e si è buttato in mare e nuotando è riuscito a raggiungere il gattino che stava ormai perdendo le forze. A quel punto è stato raggiunto dai vigili del fuoco, che lo hanno fatto salire sul gommone. Un lieto fine per il piccolo gattino di pochi mesi che stava per annegare, se non fosse stato per il coraggioso gesto di Alessandro.
Il salvataggio del gattino è stato ripreso da alcuni passanti e i video sono stato poi condivisi sui vari canali social. Da quanto si vede nelle immagini condivise, i vigili del fuoco erano in difficoltà a causa di alcune complicazioni dovute alla strumentazione presente sul gommone. Il gattino è stato ribattezzato Alex e sia lui che Alessandro ora stanno bene. Il piccolo gattino è stato affidato ad una ragazza del posto, la quale se ne sta prendendo cura temporaneamente in attesa che sia pronto per l’adozione.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…