Ogni giorno si occupa di 350 gatti randagi

Foto dell'autore

By lotta75

News

vera

In molti paesi ci sono dei veri e propri eroi che ogni giorno dedicano la loro vita agli animali meno fortunati. Come il dentista che in Grecia ha investito tutti i suoi risparmi per aiutare i cani randagi (clicca qui), gli angeli custodi dei cani a Rio de Janeiro (clicca qui) o quelli in Serbia (clicca qui).

Tra questi in Turchia spunta un nuovo eroe che, nel silenzio mediatico, contribuisce a tenere in vita centinaia di gatti che vivono per le strade di Istanbul, dove viene stimato che vi sono circa 150mila tra gatti e cani randagi. Una piaga per il paese che non riesce a sradicare questo fenomeno.

In questo scenario, una giovane ragazza di nome Vera ha preso a cuore il destino di centinaia di gatti che vivono nel distretto di Kartal, portando cibo e cure necessarie per la loro salute.

Una devozione che non conosce sacrifici anche nel periodo invernale quando il cibo è più scarso per cui la giovane ragazza deve aumentare la quantità da destinare ai mici. Il caso di Vera ha conquistato molte persone che hanno creato un gruppo di volontari, l’Atalar Sahili Cat Neutering Group, per aiutare la giovane ragazza, sopratutto per la sterilizzazione degli esemplari.

“Aiutiamo a portare i gatti malati dal veterinario mentre lo scorso anno siamo riusciti a sterilizzare 167 animali”, ha commentato una volontaria.

Clicca qui per maggiori informazioni

Gestione cookie