Uno studente ha mostrato la sua giornata tipo in Antartide ed ecco spuntare una compagnia davvero speciale vicino a lui.
C’è un video su TikTok che ha ottenuto grande successo ed è il video girato da un ragazzo per raccontare la sua giornata tipo in Antartide. Si sa che questo territorio è estremamente freddo e molti ricercatori si stabiliscono per brevi o lunghi periodi di tempo per studi e ricerche. Spesso con loro portano tutta la famiglia e questa si deve adattare alla vita lì. Non è così male guardano il racconto e le immagini del ragazzo sui social. Ci sono delle piccole sorprese qualche volta e un’ottima e speciale compagnia per gli studenti. Ma vediamo di che video si tratta e tutti i dettagli di questa bellissima ed emozionante esperienza.
Giornata tipo in Antartide: una compagnia speciale per gli studenti
Emanuel si è trasferito in Antartide con la sua famiglia per il lavoro del padre e ha voluto condividere sui social una sua giornata tipo. Quindi, cosa fa quando si sveglia, come si prepara, come va a scuola e poi cosa fa nel tempo libero. È inevitabile che nel racconto si sia soffermato sul paesaggio attorno a lui e alle altre persone. Luoghi incantevoli e piccole sorprese qualche volta.
La sua giornata inizia molto presto, deve vestirsi pesantemente perché all’esterno fa veramente molto freddo. L’Antartide, lo ricordiamo, è il posto più freddo della Terra dove si può raggiungere una temperatura di -80 gradi. Emanuel esce con tutto l’occorrente e ci informa che deve andare a scuola dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e poi dalle 15.30 alle 17.30.
Nelle immagini si vede che la temperatura si aggira attorno ai -10°, lui si reca a scuola per frequentare il suo secondo anno di superiori insieme ad altri studenti. È molto interessante vedere come si sono organizzati per l’istruzione con lezioni a distanza. Per gli studenti, però, ci sono anche momenti di ricreazione e di pausa in cui possono uscire a passeggiare sul ghiaccio.
È proprio in quei momenti che compaiono loro: gli animali presenti in Antartide che ormai si sono abituati alla presenza dell’uomo e non hanno più paura. Di certo, cani e gatti non possono stare a quelle temperature, ad eccezione delle razze che arrivano dal nord come l’Husky. Ecco che Emanuel incontra, ad esempio, una foca. Lui è molto vicino, ma lei non sembra preoccupata. Anzi, si mette a riposare sul ghiaccio.
Ma la star del video, anche se compare alla fine, è proprio lui: il pinguino che cammina davanti agli studenti senza nessun problema. Allunga il collo, si ferma, si guarda attorno e poi continua la sua marcia affondando le sue zampe sul ghiaccio scricchiolante.
@emanuel_pereyra_ok Asà hacemos la secundaria en la Antártida, con -10 grados ya tenemos calor jajaja #antartida #argentina🇦🇷 #🇦🇶 #baseesperanza #elchicoantartico #loschicosantarticos #foryou #fypã‚· #secundaria #school #parati #invierno #greenscreen #foryoupage #world #emapereyra #fypp #argentina #viral #viralvideo #xyzbca #xuhuong ♬ Aesthetic – Tollan Kim
Tutti noi vorremmo uscire e trovare attorno a noi animali così calmi e mansueti e che non si ha la possibilità di vedere così spesso dal vivo.