E’ stata lanciata la prima edizione della Giornata della carezza per micio e fido, promossa dall’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente che si svolgerà il prossimo 4 settembre.
Nell’ambito della giornata, l’Aidaa invita tutti quanti ad esprimere “un gesto semplice come una carezza per dire grazie al nostro cane o al nostro gatto per il loro amore incondizionato verso di noi”.
SarĂ creato un blog apposito dove saranno pubblicate tutte le fotografie di una carezza data al cane, gatto o un altro animale domestico che gli utenti potranno inviare a direttivo.aidaa@libero.it.
L’associazione ricorda che il blog resterà attivo tutto l’anno e dal 4 settembre in poi potranno essere inviate le fotografie con le carezze che saranno poi pubblicate online.
In una nota, viene ricordato che si tratta di una giornata che vuole richiamare nella sua semplicitĂ un gesto che molti di noi fanno quotidianamente ma che il prossimo 4 settembre assumerĂ un significato particolare anche in ricordo degli animali rimasti sotto il terremoto. In molti casi, i pelosi vittime della tragedia non potranno piĂą avere le carezze dei loro padroni. Si tratta anche di un modo per ringraziare i cani che hanno contribuito a salvare vite umane estratte dalle macerie.
Mosconi: cosa sono, perché invadono le case, come tenerli lontani e differenze con le mosche.…
Tipule in casa: tutto quello che c'è da sapere su queste “zanzare giganti” innocue e…
Esiste un metodo semplice ed efficace per scoprire se il cane è ottimista o pessimista:…