Maneskin%3A+Giorgia+e+Damiano+dopo+la+rottura+%26%238220%3BI+gatti+restano+con+me%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/giorgia-damiano-rottura-gatti-restano/177464/amp/
News

Maneskin: Giorgia e Damiano dopo la rottura “I gatti restano con me”

Dopo la loro rottura Giorgia e Damiano cercano un accordo sui loro gatti, interviene l’ex fidanzata del frontman dei Maneskin: “restano con me”.

Giorgia e i gatti (Instagram giorgiasoleri_ – Amoreaquattrozampe.it)

 

Dopo l’improvvisa separazione con il frontman dei Maneskin, Damiano David, una delle prime domande rivolte all’amata autrice della “Signorina Nessuno”, nonché modella e portavoce di campagne di sensibilizzazione sulla Vulvodinia, Giorgia Soleri, sarebbe stata quella su chi – dei due – continuerà a prendersi cura dei loro gatti in futuro. Ad accompagnare le prime ipotesi avanzate dai fan di entrambi i membri dell’ex coppia sul destino di Legolas e Bidet, sarebbe giunta – soltanto nelle ultime ore – una risposta ufficiale da parte della scrittrice nata sotto il segno del Capricorno.

Maneskin: Giorgia e Damiano, l’appello dopo la rottura: “i gatti restano con me”

I gatti sono di entrambi“, ha precisato Giorgia – riferendosi ai loro amati Legolas e Bidet – ma “restano con me“. L’unico accordo con Damiano – secondo quanto evidenziato dalla Soleri in un recente comunicato su Instagram – sarebbe, difatti, che il suo ex fidanzato abbia ricevuto il permesso di venirli a trovare quando desidera.

Bidet con Giorgia (Instagram giorgiasoleri_ – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’impegno di Giorgia e Damiano nei confronti dei mici in difficoltà è stato molto stimato in passato dagli amanti degli animali della penisola. Nessuno può dimenticare – al di là della loro rottura amorosa – il sostegno, ad esempio, dimostrato da entrambi nei confronti dell’Oasi felina di Bologna andata in fiamme nel 2021.

La scelta di lasciar permanere Legolas e Bidet nell’appartamento di Giorgia sarebbe stata presa da entrambi, di comune accordo e pacificamente, per “una questione di comodità di gestione e di stile di vita“. Infine la scrittrice ha puntualizzato che non farà differenza se lei sarà o no in casa al momento della visita di Damiano.

L’attesa di Giorgia (Instagram giorgiasoleri_ – Amoreaquattrozampe.it)

 

Dopo l’emozionante arrivo di Mattia in casa David, poi ribattezzato dall’ex coppia Ziggy Stardust – in evidente omaggio al celebre brano di David Bowie – l’idea di vedere la loro famiglia sempre più allargata aveva appassionato i loro fan in tutto il mondo. Nessuno, difatti, poteva aspettarsi – all’epoca – che la fine della loro relazione fosse così vicina.

Ora entrambi sono indirizzanti verso strade diverse, Damiano – a quanto pare – già in dolce compagnia di una modella, le cui fotografie comparse in rete al suo fianco avrebbero dato il definitivo assestamento a una crisi già in atto tra i due, e Giorgia chissà, sicuramente impegnata a vivere la sua vita al meglio e nel rispetto del suo manifesto amore nei confronti dell’universo dei quattro zampe.

In un’ultima storia su IG, condivisa nella giornata di ieri – 5 luglio 2023 – l’attivista e scrittrice ha infine giocato un po’ con il tema animali, confrontandosi allegramente – tra stati d’animo e mici – con uno dei filtri più adatti alla situazione. In attesa che l’autobus passi si è divertita a imitare le espressioni di alcuni simpatici gattini per poi pubblicare i risultati sul suo profilo Instagram ufficiale (@giorgiasoleri_). Il risultato è stato assicurato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

8 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

14 ore ago