Conquista il web il video che mostra con quanta gioia un cane Golden Retriever si offre di aiutare i suoi umani a portare le buste della spesa.
I cani sono animali leali verso i propri umani, nei confronti dei quali si mostrano sempre dolci e affettuosi. A seconda della razza e della personalità ci saranno dei cani che sono più affettuosi degli altri e tra questi è sicuramente possibile annoverare i Golden Retriever. Sui social network molto diffusi sono infatti i video e le immagini che hanno per protagonisti i quattro zampe appartenenti a questa razza canina e che mostrano quanto questi cani sappiano essere premurosi verso la loro famiglia, proprio come testimonia un filmato che è stato condiviso pochi giorni fa su TikTok e che è diventato in breve tempo virale.
Il Golden Retriever aiuta la famiglia: spopolano in rete i video che lo ritraggono mentre porta le buste della spesa
Il video è stato postato dalla famiglia del Golden Retriever sul profilo TikTok, Golden Boy Boone, creato appositamente per il cane di casa di nome Boone (all’account social @golden_ boy_ boone).
Il cagnolino, un meraviglioso esemplare di razza Golden Retriever dal manto dorato, vive insieme alla sua proprietaria, Yvonne Hayes, e al compagno di quest’ultima a Orlando, una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della Contea di Orange in Florida. Boone è un cane di tre anni di età, molto dolce ed estremamente affettuoso, definito sul profilo TikTok come «a good boy living in Orlando» (tradotto in italiano: «un bravo ragazzo che vive a Orlando»).
Il filmato, intitolato «the joy he gets from bringing in the groceries» (tradotto in italiano: «la gioia che prova nel portare la spesa»), mostra la premura di Boone che non appena vede il suo umano parcheggiare l’automobile corre in giardino e lo aspetta per aiutarlo a portare le buste della spesa in casa: il cagnetto attende che il ragazzo gli dia una busta per prenderla dai manici e portarla nell’abitazione. In un’intervista con Newsweek, Yvonne ha raccontato di come Boone l’abbia aiutata in questo modo sin dai primi mesi di vita e che probabilmente è una delle attività preferite del cucciolo: «È sempre stato curioso o vuole essere coinvolto in qualsiasi cosa io stia facendo. Quando tornavo a casa con la spesa, voleva sempre portarla da trasportare. Così ho iniziato a porgerglielo e lui mi seguiva in cucina e scambiava un dolcetto con la borsa».
@golden_boy_boone the joy he gets from bringing in the groceries 🥹 #viral #goldenretriever #gooddog #ilovedogs #proud ♬ original sound – Golden Boy Boone
@golden_boy_boone 5 star rating for his delivery ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ #goldenretriever #viral #doglove #delivery #fivestar #dogsoftiktok ♬ original sound – Golden Boy Boone
@golden_boy_boone handing my dog random items when i get home because he’s a retreiver retreiving #goldenretriever #retriever #dog #viral #fy #gooddog ♬ Me and My Pet – Eitan Epstein Music
@golden_boy_boone a retriever retrieving 🥹 #goldenretriever #dogsoftiktok #retrieving ♬ original sound – Brynn
@golden_boy_boone a real gentleman carries your purse for you 🥹 #goldenretriever #dogsoftiktok #purse #goodboy #fy #retriever #doglover #cutedog ♬ Vegas (From the Original Motion Picture Soundtrack ELVIS) – Doja Cat
La donna ha raccontato che all’inizio è stato necessario un po’ di tempo perché il cagnolino imparasse a portare le buste senza farle cadere in terra e le posizionasse nel posto esatto in cucina. Quando però Boone ha compreso come portare a termine il suo compito non c’è stato neanche un giorno in due anni che il cucciolo non sia uscito di corsa in giardino al ritorno a casa dei suoi umani per salutarli e per aiutarli a trasportare buste, borse o pacchi. Il veterinario comportamentista dottor Wailani Sung ha raccontato a PetMD che «Questi cani potrebbero aver imparato che i loro proprietari danno loro più attenzione quando tengono qualcosa in bocca, e a loro piace l’attenzione che ricevono quando mostrano il loro giocattolo preferito». Che voglia attirare o meno l’attenzione o che sia semplicemente un modo per salutare i suoi umani, Boone ha trovato la strategia giusta per dare un caloroso bentornato alla sua famiglia e mostrare tutta la sua premura e il suo affetto. Il gesto del Golden Retriever è davvero dolcissimo, tanto che il video che mostra l’impegno che ci mette nell’aiutare i suoi umani ha ottenuto su TikTok tre milioni di visualizzazioni, conquistando i cuori degli utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)