Un dolcissimo cane giocherellone si è messo in pericolo proprio a causa della sua natura giocosa e affabile, il cucciolo di nome bruto si è trovato faccia a faccia con un riccio e anziché fuggire ha continuato a giocarci nonostante il riccio lo stesse infilzando con gli aculei.
Bruto come anticipato è un cane estremamente affettuoso che proprio a causa del suo temperamento ha affrontato una disavventura che avrebbe potuto trasformarsi in un vero e proprio incubo.
In quel fatidico giorno il cagnolino stava vagando all’aperto come era suo solito fare quando ha incontrato un riccio, il piccolo estremamente incuriosito dal piccolo animaletto appuntito, Bruto voleva solo giocare ma il riccio non era delle stesse intenzioni ed ha utilizzato le sue difese naturali per difendersi da quello che per lui deve essere stato l’attacco di un animale enorme.
Il tentativo del povero Bruto di giocare con il riccio si è trasformato in pochi minuti in un’esperienza estremamente dolorosa, avvicinandosi sempre di più al riccio nel muso di Bruto si conficcavano gli aculei del piccoletto, nonostante il dolore evidente l’animale continuava a scodinzolare.
Il cane nonostante l’enorme sofferenza continuava imperterrito a scodinzolare, nonostante la sofferenza e il dolore infatti il grosso cucciolone sembrava non voler smettere di giocare.
La scena trovata dai soccorritori è stata a dir poco allucinante, il muso del cane era completamente ricoperto di spine e nonostante continuasse a scodinzolare la sua sofferenza era evidente, ma Bruto non mostrava segni di aggressività o paura, il cane infatti era completamente a suo agio in presenza degli esseri umani e si fidava ciecamente di loro. I soccorritori di animali, notando le condizioni in cui si trovava Bruto, hanno immediatamente messo in pratica tutte le procedure per soccorrlo.
Gli aculei del riccio erano profondamente infilzati nel muso del cane e questo gli causava un dolore atroce e anche potenziali complicazioni dovute a infezioni di vario tipo, pur essendo molto carino il riccio non è un animale domestico ma un animale selvatico e come tale avrebbe potuto essere affetto da qualche malattia trasmissibile anche al povero Bruto.
Fortunatamente per il cane i soccorritori sono accorsi prontamente e uno ad uno ogni aculeo è stato rimosso dal suo musetto, nonostante la situazione dolorosa il cane non ha mai mostrato aggressività ma solo affetto nei confronti di chi lo stava salvando
Rimosse tutte le spine e effettuate le cure il cane ha iniziato immediatamente a migliorare, Bruto non è un animale domestico ma un cagnolone conosciuto da tutti nel quartiere, motivo per cui per le cure è stato portato in un rifugio dove tutti gli hanno dimostrato l’amore e l’affetto che merita.
@pawsupprogram No words. This one was hard to see. This sweet boy is so resilient. #fyp #animalrescue #yeg #edmonton #pawsupprogram #savetherezdogs #edmontonanimalrescue #rescuepuppy #dogs ♬ original sound – Paws Up Program – PUP
I soccorritori infatti stanno facendo di tutto perché Bruto possa trovare una famiglia adottiva dove possa vivere felice e contento la sua vita magari giocando con altri animali che non lo feriscano come ha fatto il riccio
È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…