Gigante+buono+abbandonato+pi%C3%B9+volte+per+un+futile+motivo
amoreaquattrozampeit
/news/gigante-buono-abbandonato-piu-volte/181490/amp/
News

Gigante buono abbandonato più volte per un futile motivo

Un Grosso cane corso è stato abbandonato in strada per poi essere adottato e riportato in un rifugio in poche ore, il motivo vi lascerà senza parole.

Cane corso abbandonato (Screen video tiktok-rockykanakaofficial-Amoreaquattrozampe.it)

Un cane di nome Logan insieme a sua sorella Nala erano stati abbandonati nelle strade della California i due cani, due enormi cani di razza corso sono stati ritrovati visibilmente denutriti e disidratati.

Due cani abbandonati in strada le loro condizioni

Logan il cane corso (Screen video tiktok-rockykanakaofficial-Amoreaquattrozampe.it)

I due cani Logan e Nala sono stati trovati in strada in condizioni pessime, entrambi gli enormi cani erano allo stremo delle forze e le persone vedendoli in strada hanno deciso di contattare le autorità per far si che i due grossi cagnoloni trovassero un rifugio dove stare.

I cani sono quindi stati portati presso il “Animal Friends of the Valleys” dove entrambi sono stati accuditi e rifocillati. I cani nonostante la loro imponente stazza erano affettuosissimi

Proprio grazie alla sua natura affettuosa Nala è riuscita praticamente immediatamente a trovare una famiglia, mentre per Logan ci è voluto più tempo ma sembrava che avesse trovato una casa per sempre ma a causa di un suo comportamento è stato riportato al rifugio in poche ore facendolo cadere nello sconforto.

Secondo quanto raccontato dalla famiglia che aveva deciso si adottarlo il piccolo grande cane Corso  non avrebbe sopportato di restare chiuso in gabbia in macchina durante il tragitto verso casa e questo avrebbe determinato la decisione di riportarlo indietro.

Logan trova casa (Screen video tiktok-rockykanakaofficial-Amoreaquattrozampe.it)

Rocky Kanaka, un assiduo visitatore del rifugio, si è spesso soffermato sul caso di Logan e ogni volta che gli faceva visita si era posto questa domanda, l’uomo infatti non capiva perché il cane che nonostante il suo tragico passato era un cane così affettuoso non veniva adottato.

Dopo qualche tempo però la fortuna ha girato anche in favore di Logan e 25 luglio 2023 ha segnato finalmente l’inizio di una nuova vita per Logan infatti una famiglia composta da una coppia con ben cinque figli ha scelto di accogliere il gigante buono nella loro casa facendola diventare anche la sua

Nonostante l’inizio di vita difficile e nonostante sia stato abbandonato per ben due volte da chi aveva deciso di prendersene cura il cane Corso Logan ha finalmente la vita che merita.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago