Orsi%2C+volpi+e+scoiattoli%3A+il+giardino+aperto+a+tutti+gli+animali
amoreaquattrozampeit
/news/giardino-aperto-tutti-animali/179920/amp/
News

Orsi, volpi e scoiattoli: il giardino aperto a tutti gli animali

Il suo giardino rimane aperto per tutti gli animali che lo vogliono visitare, a presentarsi sono maggiormente orsi, volpi e scoiattoli.

Orso (Instagram – @wildlife_foothills)

Chi ha detto che solo gli animali domestici possono dare amore? Alena è una donna con una forte passione per gli animali selvatici ed è riuscita a creare il giardino delle meraviglie grazia al suo impegno e dedizione. Il risultato e pazzesco e tiene aggiornati i suoi numerosi fan grazie alla pagina Instagram.

Aperto a tutti gli animali: il favoloso giardino di Alena

Alena vive in California negli Stati Uniti, immersa nella natura. Il verde attorno a lei , lo ha sfruttato creando un giardino incredibile dove orsi, volpi e scoiattoli, principalmente, passano il tempo. Una semplice fontanella rinfrescante, sempre piena di acqua fresca e alberi alti, sono l’ambiente ideale per permettere a diverse specie di vivere in armonia.

Lince (Instagram – @wildlife_foothills)

Grazie all’installazione di fototrappole, Alena monitora costantemente l’area adibita e condivide i video di questa esperienza sulla pagina Instagram @wildlife_foothills. Osservare come gli animali selvatici si rilassano in giardino è una gioia per gli occhi e molti utenti sono rimasti estasiati da questi loro comportamenti. Con la creazione di questo spazio verde è riuscita a creare un ambiente incredibile e accogliente per tutti. Fanno visita regolarmente al suo giardino: orsi, volpi, linci rosse, cervi, procioni, scoiattoli.

Scoiattolo (Instagram – @wildlife_foothills)

Inoltre, Alena, ha dato un nome a ciascun abitante abituale del suo giardino. Blondi, Bella e Meg insieme ai loro piccoli di orso, che ormai ha imparato a distinguere e non vede l’ora di rivedere attraverso le fototrappole. In uno di essi, si vede mamma orsa che insegna ad arrampicarsi in un albero ad uno degli orsacchiotti, per esempio. Questo giardino è uno spazio sicuro, dove qualsiasi animale può riposarsi e dissetarsi. Difatti, Alena, tiene a precisare ai suoi fan che non lascia alcun tipo di cibo o snack e che i cassonetti sono stati messi in sicurezza.

Gli animali selvatici non hanno alcun bisogno di aiuto per sopravvivere, ma soprattutto adesso, in queste ondate di calore, una ciotola di acqua in più può fare la differenza. Il piccolo stagno, che dovrebbe servire come riserva di acqua, gli animali, all’occorrenza, lo usano come piscina rinfrescante. Per tenere d’occhio i suo animali e la loro dolcezza, basta visitare il suo profilo social.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

16 ore ago