La donna getta del caffè bollente addosso al cane e non c’è via di scampo per lei: viene condannata per maltrattamento di animali.
I casi di maltrattamento di animali sono, purtroppo, ancora troppo presenti all’interno della società. Chi decide di prendersi cura di un anomale domestico, deve rispondere a tutti i bisogni di cui necessita per la sua salute. Questo non è stato il caso di una donna residente a Morelos, in Messico, la quale ha rovesciato sul suo cane una tazza di caffè bollente.
La donna getta del caffè bollente sul cane: scatta la denuncia
Purtroppo i casi di maltrattamento di animali sono all’ordine del giorno e questa volta a fare notizia è una vicenda avvenuta a Morelos, in Messico.
La vicenda ha avuto inizio il 29 agosto 2022 quando una donna stava passeggiando con i suoi cani e ha deciso di fermarsi per un momento presso la casa dell’aggressore. La donna indagata si è affacciata dalla finestra in quel momento e quando si è accorta dei cani, uno di loro ha iniziato ad abbaiarle contro. Per zittirlo, la donna alla finestra, ha gettato il caffè bollente che aveva all’interno della tazza. In questo articolo si approfondisce perché il cane abbaia troppo e come rimediare.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Nessun gesto che ferisca un animale domestico è giustificato, a maggior ragione se sulla scena è presente lo stesso proprietario di animali. A volte il comportamento di un cane può apparire strano, ma questo non giustifica atti di maltrattamento a suo carico. La Procura dello Stato di Morelos, ha avviato un’indagine per atti di crudeltà contro gli animali domestici e ha ottenuto anche misure cautelari per l’aggressione, come il divieto di avvicinarsi alla proprietaria del cane aggredito.
🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER
Passati i 30 giorni dove la Polizia ha indagato a fondo sulla questione, si passati al processo, dove la donna è stata condannata. Il maltrattamento sugli animali è definito come un comportamento irrazionale da parte di una persona nei confronti di un animale con l’obiettivo di causare danni, sofferenza, stress e persino la morte. Un atto di violenza che porta ad altra violenza, e per questo motivo è perseguibile per legge.