Su Tik Tok sta spopolando il video di un veterinario mentre usa una geniale invenzione utile a vaccinare i gatti senza il rischio dei graffi.
Gli animali domestici almeno un paio di volte nella vita devono, a loro malgrado, subire quella che percepiscono quasi come una tortura. In realtà si tratta della somministrazione di vaccini utili a migliorare la loro salute e a prevenire eventuali infezioni o malattie. Gli animali però non amano particolarmente il momento della vaccinazione e alcuni più di altri reagiscono in malo modo difronte ad una siringa. I veterinari di certo sono ormai abituati e sanno come “immobilizzare” i pazienti e far sì che riescano ad effettuare la puntura. I gatti però, animali che già normalmente non amano essere tenuti fermi, sono forse i più vendicativi. Proprio per questo un medico veterinario ha adottato un marchingegno davvero geniale e si è ripreso mentre lo utilizza.
Che grandissima tortura deve essere farsi pungere per una frazione di secondo da una siringa! Certi animali non riescono proprio ad accettare di rimanere immobili per pochi istanti e subire un veloce pizzico. Purtroppo per loro però questo tipo di azione è spesso necessaria durante la loro vita e non per provocargli fastidio, ma ovviamente per la loro salute. I gatti in particolare sono degli animali che non amano molto essere manovrati e per potersi difendere spesso usano le armi a loro disposizione: gli artigli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Vaccinazioni del gatto: quali sono, come funzionano e quando farle
Nella vita di un animale, specie se domestico, sono diversi i momenti nella vita in cui devono necessariamente essere portati dal veterinario per potersi sottoporre all’inoculazione di un vaccino. Questi sono fondamentali per poter evitare all’animale di contrarre malattie e quindi, volenti o nolenti, dovranno per forza di cosa subire la “terribile puntura”.
Nonostante si tratti di soli pochi secondi, questi animali reagiscono davvero molto male e a farne le spese è di solito il medico. Un veterinario ha però escogitato un metodo davvero geniale per riuscire ad operare senza pericoli.
Su Tik Tok è diventato virale un video in cui un veterinario utilizza un invenzione perfetta per riuscire a vaccinare i gatti senza essere attaccato e graffiato.
@dogtoram1r #angrycat #vethospital #anesthesia #veterinarian #vetlife #vetech #catsoftiktok ♬ original sound – Ameer
Ti potrebbe interessare anche >>> Questo rimedio naturale è sicuro anche per il 🐱 gatto: non restare mai senza
Si tratta di un marchingegno davvero semplice, ma come si può vedere nel filmato è decisamente funzionale. Si tratta di una speciale gabbia in cui riporre il gatto, e di una sorta di carrello che costringe per pochi istanti l’animale alle sbarre. Così facendo il medico riesce in pochissimi secondi a inoculare il vaccino senza che questo riesca a reagire tirando fuori i suoi artigli per poter graffiare.
Il video pubblicato su Tik Tok ha ricevuto milioni di visualizzazioni, like e migliaia di commenti estasiati degli utenti. Alcuni sottolineano come questo possa provocare un po’ di stress al gatto, ma niente di così grave da non essere dimenticato in pochissimo tempo. (G. M.)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…