Gazza+cade+dal+nido+e+sceglie+il+cane+come+sua+nuova+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/gazza-cade-dal-nido-e-sceglie-il-cane-come-sua-nuova-famiglia/190795/amp/
News

Gazza cade dal nido e sceglie il cane come sua nuova famiglia

Una volta caduta dal suo nido, la gazza trova nel cane il suo nuovo rifugio e famiglia: ad oggi l’uccello si comporta come un canide.

Cane e gazza (YouTube @JUST_LIVE12) – amoreaquattrozampe.it

Alcune amicizie interspecie sono davvero uniche e improbabili, ma molto ha a che fare con il loro carattere. Tra le specie più intelligenti al mondo si trova il corvo e nella stessa famiglia, ovvero i Corvidi, appartiene la gazza. Nonostante sia considerato solo la cugina del corvo, la gazza è un uccello che possiede straordinarie capacità. Anch’esse caratterizzate da un comportamento insolito e curioso. La protagonista di questa storia è proprio una gazza e di come abbia instaurato un legame speciale dopo essere caduta dal suo nido.

Dopo essere caduta dal nido la gazza riconosce nel cane la sua famiglia

Alcuni studi, hanno appurato che la gazza è una delle poche specie che riesce a riconoscersi allo specchio e riconoscere volti e persone nel corso del tempo. Diverse persone la tengono addirittura come animale domestico. Non solo persone, però, la gazza riconosce anche gli altri animali domestici.

Dare acqua a gazza (YouTube @JUST_LIVE12) – amoreaquattrozampe.it

Una piccola gazza che vive in Australia, in un parco del Queensland, era caduta dal nido non riuscendo più a trovare i suoi genitori. A notare il piccolo uccello è stata una donna che stava portando a passeggio il suo Pitbull. La piccola gazza non aveva un bell’aspetto: era ricoperta di spine, sporcizia e foglie.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

In quel momento, la donna, ha provato ad incoraggiare la piccola gazza a volare, ma essendo troppo piccola ancora fu un tentativo inutile. A quel punto non rimaneva altro che portare il piccolo volatile a casa per accudirlo e nei giorni seguenti, la donna e suo marito, hanno fornito alla gazza tutto ciò di cui aveva bisogno tra cibo per uccelli e acqua.

Gazza gioca con Pitbull (YouTube @JUST_LIVE12) – amoreaquattrozampe.it

Ribattezzata Molly, la piccola gazza, mentre cresceva, ha iniziato a sviluppare un rapporto singolare con il Pitbull di famiglia. I due hanno legato subito e si possono considerare come due veri e propri fratelli. Passano moltissimo tempo insieme a giocare e in quell’ambiente fatto di amore e calore, la piccola gazza è cresciuta. I suoi genitori umani non le hanno mai fatto mancare nulla, permettendole anche di uscire di casa e tornare quando voleva.

Ma la parte più curiosa è che nel processo di crescita, la gazza ha imparato a comportarsi come un cane. Abituata a sentire l’abbaiare di suo fratello, ha imparato a riprodurre quel suono e lo imita ogni qual volta ne ha l’occasione, come si può vedere dal video pubblicato sopra.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago