Gatto+d%C3%A0+la+zampa+solo+se+ottiene+qualcosa+in+cambio%3A+non+tratterrai+le+risate
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-zampa-ottiene-qualcosa-cambio/175070/amp/
News

Gatto dà la zampa solo se ottiene qualcosa in cambio: non tratterrai le risate

Un curioso gatto dà la zampa al suo umano ma soltanto se ottiene da lui qualcosa in cambio: trattenere le risate è pura utopia.

Il riflessivo gatto (TikTok ricardopinheironanuq – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un gatto aspetta in modo singolare la proposta del suo papà umano, ma attenzione: dovrà essere quella giusta affinché il micio in questione possa rispondere positivamente alla sua richiesta. “Il gatto dà la zampa con una motivazione“, si legge infatti in didascalia alla gettonata condivisione sui social network. Un giovane ragazzo, amante degli animali, pare si diverta moltissimo nel creare contenuti sempre nuovi sui suoi gatti, e che sappia trasmetterli con la giusta dose di umorismo e ironia da rintracciare – con attenzione – proprio nell’universo dei suoi amici felini.

Il gatto bianco e grigio Boulos dà la zampa solo se ottiene qualcosa in cambio: trattenere le risate è impossibile

Avete mai visto un gatto senza scrupoli ed estremamente serioso? È questo il caso – seppur ironicamente – di uno scettico micio, di nome Boulos e già celebre in rete, divenuto assoluto protagonista di un filmato condiviso su TikTok lo scorso 30 maggio e già divenuto virale – in soli 10 giorni dalla sua pubblicazione – grazie alla sua irresistibile comicità.

La mano al gatto (TikTok ricardopinheironanuq – Amoreaquattrozampe.it)

 

La sequenza che mostra il serissimo Boulos – in diretta dal Portogallo – mentre ignora, con fare particolarmente spavaldo, ciascuno dei tentativi del suo papà umano: è decisamente tutta da ridere. Il diffidente micio si scoprirà, però, poi cedere – improvvisamente – all’avvicinarsi del ragazzo, ma – attenzione – soltanto di fronte a quello che si presenterà ai suoi occhi come il giusto compromesso.

Nonostante non risulti davvero esplicito, dalle informazioni sul micio contenuto nella descrizione al filmato, se l’umano migliore amico del felino abbia realmente deciso in passato di addestrare il gatto – un dettaglio molto importante non è sfuggito all’attenzione dei milioni di utenti che hanno visualizzato il contenuto del gatto a dir poco: “mercenario“.

Se è ormai ufficialmente dichiarata dagli esperti del settore la possibilità di poter insegnare interessanti trucchetti ai nostri mici, sembra che il curioso micio Boulos ne abbia imparato in fretta uno dei più divertenti nella lista.

Il “giusto” compromesso (TikTok ricardopinheironanuq – Amoreaquattrozampe.it)

 

La clip, condivisa su TikTok da @ricardopinheironanuq, termina infatti con il fiero gatto che accetta la proposta in denaro del suo amico umano. Il micio accetta finalmente la richiesta e stringe, con la sua zampetta, la mano del suo papà. Stando all’espressione del micio e dai commenti condivisi di risposta alla virale pubblicazione sembra proprio che tra i due ci sia stato un vero e proprio accordo tra “uomini d’affari“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

14 ore ago