Il gatto tenta di approcciare l’uomo avendo una zampa ferita, paura e tanta fame: fortunatamente trova l’uomo giusto.
Animali in difficoltà in giro per il mondo, ce ne sono. Quando si tratta di gatti, soprattutto, essendo considerati autonomi e autosufficienti, si crede erroneamente che non abbiano mai bisogno di aiuto. Tuttavia capitano quelle eccezioni che fanno ricredere. Il video di questo micetto in difficoltà ha fatto il giro del web per la sua tenerezza.
Gatti randagi se ne trovano da tutte le parti, ma una città in particolare è famosa per amarli e accudirli: Istambul. Proprio qui si è svolto un atto d’amore verso un quattro zampe in difficoltà e fortunatamente alcune persone non guardano all’altra parte alla richiesta di aiuto. Quello che ha colpito il passante è la paura con il quale si è avvicinato a lui il gatto bianco e grigio tigrato.
Il quattro zampe felino si è avvicinato all’uomo zoppicando e trovandolo in difficoltà, non ha saputo voltargli le spalle. Pian piano si avvicina per capire quale sia il problema, se si sia fatto male o se sia addirittura abbia la zampa fratturata. Il micio, anche se spaventato, gli fa vedere che riesce ad appoggiare la zampa a terra e questo è, di certo, un buon segnale. Non sapendo cosa fare nell’immediato, lo sconosciuto buon samaritano pensa che un po’ di cibo potrebbe aiutarlo a rimettersi in forze.
Per controllare meglio la situazione, lo esorta a camminare verso il marciapiede insieme a lui e nota con piacere che riesce a camminare con la zampa ferita. Ha provato a dargli qualche croccantino, ma ad accaparrarsi il cibo è un altro quattro zampe del quartiere. Allora riprova a tirare fuori del cibo dalla sua borsa e lo mette lontano da altri felini. Questa volta il gatto bianco e grigio tigrato si mette a gustarsi il suo pasto. La zampa fortunatamente, si è rivelata niente di grave e il buon samaritano spera che potrà rimettersi presto.
Un bellissimo e nobile gesto fatto da questo buon samaritano, che come buon cittadino di Istambul, ha sempre con sé dei croccantini per gatti all’interno della borsa. Nonostante il primo gatto gli abbia fregato un po’ del bottino, il micio ferito poi è riuscito a mangiare. Con il tempo sicuramente guarirà e si rimetterà in forze.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…