C’è un gatto che vive in negozio e si approccia così con clienti e dipendenti

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un ruolo di prim’ordine è stato affidato a un gatto: i clienti hanno ormai scoperto che il micio vive nel suo negozio.

gatto leo sera venerdì
Il gatto nel negozio (TikTok cat_dad_2020 – Amoreaquattrozampe.it)

È venerdì sera quando alcuni visitatori della città decidono di incontrare per la prima volta il celebre Leo. Il gatto Leo è divenuto famoso per la sua inizialmente atipica, ma successivamente preziosa, permanenza in un piccolo negozio destinato agli acquisti quotidiani dei suoi vicini abitanti. L’attività in questione – per lo più specializzata nella vendita di prodotti legati alla ferramenta e al giardinaggio – permette al micio di adottare uno stile di vita d’eccezione, incredibilmente sano e soprattutto in produttiva armonia nel confrontarsi con i suoi addetti ai lavori. Il suo passatempo preferito? Leo ama osservare che tutto proceda secondo le norme dal fresco delle piantine posizionate all’interno della mini-serra.

Scoprono un gatto che nel suo negozio: il micio Leo fa amicizia con clienti e dipendenti, ma non solo

Trovandosi alle porte della Grande Mela, e attraversando la brulicante di novità vita newyorkese, non si può escludere di fare una visita d’onore a uno dei gatti più amati della metropoli statunitense che affascina milioni di turisti ogni anno e si è dimostrata, da immemore tempo, spunto per la realizzazione di capolavori che vanno dalla letteratura americana alla cinematografia internazionale.

gatto posto preferito piante
Leo nel suo posto preferito (TikTok cat_dad_2020 – Amoreaquattrozampe.it)

Date le premesse finora avanzate per fornire una descrizione più esaustiva possibile di Leo, sembra che i fan dei gatti di “Toy Story” potranno innamorarsi istantaneamente di questo gatto: un adorabile mix tra una piccola mascotte, un felino garante della sicurezza e un esemplare affidabile nella sua presenza quanto libero di decide quale sia la sua famiglia umana da cui lasciarsi coccolare vita natural durante.

Se sono già stati inventati appostiti giochi per divertire i gatti o per creare un ambiente per lui che sia più stimolate, la permanenza di Leo nello store di famiglia si è rivelata – nella sua naturalezza e senza bisogno di apportare alcuna modifica al luogo – una delle avventure più interessanti per il bellissimo felino che trascorre le sue giornate perlustrando le corsie del negozio oppure intrattenendo e invitando i clienti a fare la scelta giusta in fatto di acquisti.

gatto garantisce sicurezza store
Leo nella sicurezza (TikTok cat_dad_2020 – Amoreaquattrozampe.it)

Come lascia non solo intendere la clip condivisa da @cat_dad_2020, il gatto Leo non trascorre le sue giornate nello store semplicemente ammiccando ai clienti e lasciandosi accarezzare dai membri dello staff del posto, ma ha un ruolo di prim’ordine nel settore commerciale. A Leo è stato – infatti – affidato il compito di garantire la sicurezza all’interno del negozio. In molti degli utenti – sorpresi e già rapiti dal temperamento dell’affidabile micio – affermano di non aver mai assistito, in vita loro, a una scelta del genere da parte del proprietario di un’attività commerciale.

@cat_dad_2020 Leo’s friday evening @The Home Depot #catdad2020 #catsoftiktok #homedepot ♬ original sound – 🐱❤️Jeff (cat_dad_2020)❤️

La divisa nera di Leo, con su scritto “security“, pare già essere divenuta particolarmente iconica in rete. Il video che descrive la sua attività nel negozio è stato reso pubblico lo scorso 16 agosto 2023 e gode già di una cospicua popolarità. Sono oltre 10mila i “mi piace” rilasciati alla clip. Mentre, tra i commenti degli utenti, si evincono numerosi compimenti rivolti al poliedrico gatto dalla coda striata. “Sono stata lì ieri“, ha scritto una spettatrice testimoniando l’effettiva e amabile presenza di Leo nello store, “gli ho scattato alcune foto“.

Gestione cookie