Il+gatto+salito+troppo+in+alto+%C3%A8+terrorizzato%3A+solo+lei+pu%C3%B2+tranquillizzarlo
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-terrorizzato-salito-alto-aiutarlo/182646/amp/
News

Il gatto salito troppo in alto è terrorizzato: solo lei può tranquillizzarlo

Un gatto terrorizzato, dopo essere salito troppo in alto, chiede disperatamente aiuto ma soltanto lei è in grado di tranquillizzarlo. 

Gatto bloccato in alto (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Un gatto arancione è rimasto bloccato su un’altura tra le mura proprio domestiche e la sua mamma umana ne viene al corrente mentre è in procinto di rientrare nel suo appartamento. Il micio viene poi colto in uno stato di immobilità dovuta all’altezza che si presenta – come un limite impossibile da superare – sotto i suoi occhi. Soltanto la ragazza è in grado di tranquillizzarlo, ma ci riuscirà soltanto dopo il suo rientro a casa. Il filmato del salvataggio del paralizzato micio dal pelo bicolore – bianco e arancio – è stato reso pubblico mercoledì 28 su TikTok. La clip del micio spaventato e magicamente tratto in salvo ha appena raggiunto i 5 milioni di apprezzamenti.

Il gatto arancione è salito troppo in alto ed è terrorizzato: solo lei può aiutarlo

Come ha mostrato ai follower di @0xuetnevstat il brevissimo filmato: il terrorizzato micio chiede disperatamente aiuto e di essere riportato a terra il prima possibile. Miagolando senza sosta in direzione della sua mamma umana, il gatto non aveva altro modo per riuscire a scendere dall’ultimo vano dell’alto mobile in cui si era precedentemente riuscito ad arrampicare senza difficoltà.

Il gatto chiede aiuto (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Anche se il gatto sfoggia – di per sé – innate abilità per fronteggiare al meglio le altezze, vi sono dei limiti entro cui sarebbe meglio non avventurarsi. L‘altezza massima del salto felino è stata per l’appunto – di recente – indicata dagli esperti dell’universo dei gatti, fornendo così delle indicazioni preziose per salvaguardare la loro sicurezza in casa a chiunque si trovi a condividere con questi meravigliosi esemplari la sua quotidianità.

A volte – come sottolineano ancora gli esperti – si tende a definire, erroneamente, i gatti come esseri vivente particolarmente autonomi e in grado di risolvere da soli i proprio momenti di difficoltà. Non è realmente così, spiegano gli animalisti. Anche i gatti hanno bisogno di rassicurazioni e attenzioni, esattamente come i cani o altri nostri amici a quattro zampe.

Il recupero del micio arancione (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Nel caso in cui vi trovaste in una situazione simile a quella descritta dalla clip condivisa da @0xuetnevstat è importante che voi siate al corrente delle modalità che permettono – in sicurezza – di poter rassicurare un gatto spaventato. Quando la mamma umana del micio riesce finalmente a raggiungere il vano in cui era rimasto intrappolato, le braccia della ragazza e le successive rassicurazioni indirizzante verso il suo amato gattino, sembrano arrivare a destinazione generando una dolcissima reazione nel gatto. Il micio arancione ringrazierà – sul finale – la sua padroncina per averlo tratto in salvo. Dopo essere approdato nel salvifico abbraccio della sua mamma umana il gatto le riserverà un tenero morsetto sulla guancia.

@0xuetnevstat 😈😼#cat #고양이 #котик #cutepet #meowmeow #قطة ♬ оригинальный звук – MeowMeow

Quest’ultimo leggero morso del gatto alla sua mamma umana è difatti ritenuto dagli esperti come un inequivocabile gesto d’affetto da parte dei nostri felini. Pertanto non avrebbe nulla a che vedere con malevole intenzioni nei confronti di noi esseri umani.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

9 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

12 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

15 ore ago