Il gatto salito troppo in alto è terrorizzato: solo lei può tranquillizzarlo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gatto terrorizzato, dopo essere salito troppo in alto, chiede disperatamente aiuto ma soltanto lei è in grado di tranquillizzarlo.

gatto arancione bloccato immobilizzato
Gatto bloccato in alto (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Un gatto arancione è rimasto bloccato su un’altura tra le mura proprio domestiche e la sua mamma umana ne viene al corrente mentre è in procinto di rientrare nel suo appartamento. Il micio viene poi colto in uno stato di immobilità dovuta all’altezza che si presenta – come un limite impossibile da superare – sotto i suoi occhi. Soltanto la ragazza è in grado di tranquillizzarlo, ma ci riuscirà soltanto dopo il suo rientro a casa. Il filmato del salvataggio del paralizzato micio dal pelo bicolore – bianco e arancio – è stato reso pubblico mercoledì 28 su TikTok. La clip del micio spaventato e magicamente tratto in salvo ha appena raggiunto i 5 milioni di apprezzamenti.

Il gatto arancione è salito troppo in alto ed è terrorizzato: solo lei può aiutarlo

Come ha mostrato ai follower di @0xuetnevstat il brevissimo filmato: il terrorizzato micio chiede disperatamente aiuto e di essere riportato a terra il prima possibile. Miagolando senza sosta in direzione della sua mamma umana, il gatto non aveva altro modo per riuscire a scendere dall’ultimo vano dell’alto mobile in cui si era precedentemente riuscito ad arrampicare senza difficoltà.

gatto chiede aiuto mamma
Il gatto chiede aiuto (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Anche se il gatto sfoggia – di per sé – innate abilità per fronteggiare al meglio le altezze, vi sono dei limiti entro cui sarebbe meglio non avventurarsi. L‘altezza massima del salto felino è stata per l’appunto – di recente – indicata dagli esperti dell’universo dei gatti, fornendo così delle indicazioni preziose per salvaguardare la loro sicurezza in casa a chiunque si trovi a condividere con questi meravigliosi esemplari la sua quotidianità.

A volte – come sottolineano ancora gli esperti – si tende a definire, erroneamente, i gatti come esseri vivente particolarmente autonomi e in grado di risolvere da soli i proprio momenti di difficoltà. Non è realmente così, spiegano gli animalisti. Anche i gatti hanno bisogno di rassicurazioni e attenzioni, esattamente come i cani o altri nostri amici a quattro zampe.

gatto salvataggio sicurezza rassicurato
Il recupero del micio arancione (TikTok @0xuetnevstat – Amoreaquattrozampe.it)

Nel caso in cui vi trovaste in una situazione simile a quella descritta dalla clip condivisa da @0xuetnevstat è importante che voi siate al corrente delle modalità che permettono – in sicurezza – di poter rassicurare un gatto spaventato. Quando la mamma umana del micio riesce finalmente a raggiungere il vano in cui era rimasto intrappolato, le braccia della ragazza e le successive rassicurazioni indirizzante verso il suo amato gattino, sembrano arrivare a destinazione generando una dolcissima reazione nel gatto. Il micio arancione ringrazierà – sul finale – la sua padroncina per averlo tratto in salvo. Dopo essere approdato nel salvifico abbraccio della sua mamma umana il gatto le riserverà un tenero morsetto sulla guancia.

@0xuetnevstat 😈😼#cat #고양이 #котик #cutepet #meowmeow #قطة ♬ оригинальный звук – MeowMeow

Quest’ultimo leggero morso del gatto alla sua mamma umana è difatti ritenuto dagli esperti come un inequivocabile gesto d’affetto da parte dei nostri felini. Pertanto non avrebbe nulla a che vedere con malevole intenzioni nei confronti di noi esseri umani.

Gestione cookie