Un gatto fa strani rumori con la bocca. Il proprietario preoccupato lo fa visitare da un veterinario, la diagnosi lo spiazza
Il video di un gattino che emette strani suoni con la bocca è divenuto virale sui social. Il micio nel simpatico filmato si chiama Nachos. Questa strana abitudine del felino e soprattutto la spiegazione del suo comportamento hanno incuriosito gli utenti del web.
Il gatto fa rumore con i denti, la visita dal veterinario spiega il motivo
Il proprietario di questo simpatico gattino ha adottato da poco l’animaletto e sta imparando a conoscerlo pian piano.
Poco dopo il suo arrivo però, l’uomo si è accorto di una peculiare abitudine del micio.
Il gatto sembrava masticasse l’aria ed emetteva degli strani rumori con i denti.
Non riuscendo a comprendere il significato del gesto e preoccupato per la salute del gatto, il padrone lo ha prontamente fatto visitare da un veterinario.
Quando, grazie alla visita, l’uomo è venuto a conoscenza del motivo di quel comportamento non ha potuto far altro che trovarlo divertente.
Potrebbe interessarti anche: Russia, netturbino salva gatto chiuso in un sacco: il lieto fine nei giorni di Natale VIDEO
Il veterinario ha infatti scoperto che il gatto simula di mangiare l’aria ed emette quei suoni facendo digrignare i denti per comunicare che è affamato.
Il micio esegue il simpatico gesto anche se ha appena finito di mangiare per far comprendere che non è ancora sazio.
Pare che l’indole del micio, alquanto docile, lo spinga a chiedere il cibo attraverso questi segni piuttosto che ricorrere a gesti più espliciti come miagolare ininterrottamente.
Il proprietario di Nachos, trovando il gesto del micio davvero simpatico. ha condiviso il video del gatto che masticava l’aria su Reddit. In pochissimo tempo il filmato che mostra il modo del micio di comunicare che ha fame ha entusiasmato gli altri utenti della piattaforma.
“È adorabile! Sono sicuro che tutti vorrebbero vedere una sua clip.”
“Il mio gatto arancione fa la stessa cosa! Anche lui sbava un po’, è un po’ speciale.”
M. L.