Gatto+resta+sospeso+sui+cavi+ad+alta+tensione%3A+per+lui+si+ferma+il+traffico+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-sospeso-cavi-alta-tensione/170609/amp/
News

Gatto resta sospeso sui cavi ad alta tensione: per lui si ferma il traffico – FOTO

Attimi di panico per un gatto che resta sospeso nel vuoto sui cavi ad alta tensione: per salvarlo si ferma il traffico in strada.

Gatto sui cavi (TikTok – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un gatto rimasto sospeso a mezz’aria, a circa tre metri d’altezza da una strada trafficata, è apparso su TikTok – nei giorni scorsi – suscitando non poca sorpresa. Data l’instabilità della sua posizione, da lì a poco, il gatto avrebbe rischiato di non riuscire più a reggere il suo peso rischiando così di precipitare terribilmente sull’asfalto. Per fortuna, però, il micio dal pelo nero: oscillando da un cavo della tensione all’altro, è riuscito ad attirare in tempo l’attenzione dei passanti e – in seguito – anche della sua padroncina.

Gatto resta sospeso sui cavi ad alta tensione: per lui si ferma il traffico – FOTO

 

La mamma umana del felino nero – vedendo il suo pelosetto in seria difficoltà – ha provato a fare anche l’impossibile per evitare che il suo gattino perdesse la vita impattando con una delle auto in strada o che potesse ferirsi nella caduta. In molti, fra i presenti sul luogo dell’incidente, si sono mobilitati per aiutare la donna e il suo gatto.

Gatto in caduta (TikTok – Amoreaquattrozampe.it)

Ciò che avrebbe sorpreso gli utenti sarebbe stato il tempismo dei Vigili del Fuoco locali. La squadra di pompieri è infatti giunta sul posto soltanto pochi istanti prima che il povero micio abbandonasse definitivamente la presa sui cavi destinati all’illuminazione e si lasciasse cadere.

Accade frequentemente che i gatti si avventurino in postazioni talvolta non idonee: scoprite perché il gatto si arrampica sulla zanzariera: come intervenire.

Le Fiamme Rosse hanno arrestato momentaneamente il traffico e hanno posizionato un apposito telo resistente per far sì che il micio potesse atterrare – dopo al sua caduta – sul morbido, senza subire alcuna ripercussione.

::: 🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Dopo i momenti di paura dal vivo, l’episodio – immortalato in un breve filmato – probabilmente grazie ad alcune telecamere di sicurezza locali, è diventato in pochi giorni incredibilmente virale sulla piattaforma, riscuotendo milioni di visualizzazioni.

Come le zanzariere, forse anche il motivo per cui il gatto si arrampica sull’armadio potrebbe sorprendervi.

La clip si conclude con l’atterraggio in sicurezza del gatto e la gioia della sua padroncina nel rivedere il suo amico peloso finalmente sano e salvo.

Vigili salvano il gatto (TikTok – Amoreaquattrozampe.it)

Il gatto è stato in primo luogo preso in braccio dai Vigili del Fuoco e – infine – consegnato alla sua padroncina.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su

L’intera azione si è svolta sotto lo sguardo attonito delle numerose persone che si trovavano a passare per la via trafficata.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago