Gatto+sorpreso+mentre+svuota+il+frigorifero+per+lo+spuntino+di+mezzanotte
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-sorpreso-svuota-frigorifero-spuntino-mezzanotte/177088/amp/
News

Gatto sorpreso mentre svuota il frigorifero per lo spuntino di mezzanotte

L’invasione notturna di un gatto conquista la rete: il micio viene sorpreso mentre svuota il frigorifero per lo spuntino di mezzanotte.

Gatto durante lo spuntino (YouTube Julianne Heil – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un gatto invade la cucina durante la notte e il filmato della sua golosa escursione fa il giro della rete. La clip del micio – immortalato grazie a una telecamera di sicurezza posta all’interno dell’abitazione di famiglia – è stata presto condivisa su YouTube dal profilo di “Julianne Heil”, appena dieci giorni fa. A documentare la gita fuori dal comune del micio sarebbe stata la stessa padrona di casa, accortasi della perlustrazione del micio subito dopo il suo rientro nell’appartamento.

Il gatto Pedro viene sorpreso mentre svuota il frigorifero di casa: il suo è uno spuntino di mezzanotte

Nella parte iniziale del filmato apparso su YouTube, grazie agli infrarossi, le immagini in bianco e nero condivise in rete lasciano intravedere la sagoma del curioso micio soltanto parzialmente. Il gatto emerge dallo sportello del freezer, durante la sua perlustrazione, e senza fatica si può scorgere parte della coda del felice gatto Pedro, colto in flagrante mentre prepara lo spuntino notturno dei suoi sogni in totale libertà.

Gatto nel frigorifero (YouTube Julianne Heil – Amoreaquattrozampe.it)

 

Se inizialmente si credeva che il gatto avesse agito in solitaria, mentre le immagini in movimento scorrono sul monitor si può ben notare la presenza di un complice alla golosa missione. I due gatti balzano con agilità sull’elettrodomestico che contiene il loro tesoro notturno e pian piano tentano di estrarre da esso tutto il necessario per un ottima pausa rifocillante. Al fianco del micio Pedro vi è – come mostra il filmato – la sua adorabile coinquilina dal manto tigrato, nonché compagna di unnumerevoli giochi e avventure, di nome Selena.

Tra gli spuntini più gettonati per i nostri gatti, vi è quello dei biscottini al formaggio. Ma, stavolta, all’attenzione dei due gatti dev’esserci stato qualcosa di particolare nel vano riservato al congelatore. La donna, poco dopo essere rincasata, ha appreso – infatti – che quasi tutto il contenuto del freezer era stato riversato sul pavimento della sua cucina.

Il gatto soddisfatto (YouTube Julianne Heil – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nonostante gli esperti si siano esposti in merito ai vantaggi e agli svantaggi sullo spuntino notturno dei nostri gatti, talvolta prevedere le loro azioni potrebbe essere difficile. Nonostante l’altezza i due gatti sono riusciti a raggiungere senza alcuna difficoltà il vano del frigorifero, appropriandosi degli ingredienti desiderati e dandosi velocemente alla fuga come se nulla fosse accaduto.

Oltre alle divertenti immagini catturate inconsapevolmente dalla padrona di casa, la donna ha desiderato raccontare la vicenda – attraverso la sua prima impressione al momento del suo rientro – nella didascalia alla pubblicazione sulla piattaforma di condivisione. Probabilmente, se la telecamera di sicurezza non fosse stata posizionata in cucina e in quella determinata posizione, avrebbe potuto pensare al furto di terzi all’interno del proprio appartamento. Ora, però, fortunatamente non resta che aspettare per scoprire quale sarà l’impatto della già gettonata clip a infrarossi sugli utenti e così scoprire il suo futuro grado di popolarità in rete.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago