Non sembrava essere più lo stesso dopo essere finito nel tunnel del lavaggio ad alta pressione: il salvataggio del mitico gatto Turbo Rinse.
Il gattino Turbo Rinse è stato tratto miracolosamente in salvo salvato da un’esperienza ”straziante”. Turbo Rinse è un piccolo gatto arancione e bianco, il cui nome in questa vicenda non è affatto casuale. Turbo si è ritrovato vittima dell’alta pressione dell’acqua per ragioni ancora ignote ai suoi soccorritori che lo hanno portato via in fretta dall’interno del tunnel destinato al lavaggio delle auto.
Il gatto arancione Turbo Rinse intrappolato nel tunnel per il lavaggio ad alta pressione
Se è vero che molti felini non amano il contatto con l’acqua, Turbo – ritrovatosi accidentalmente nel tunnel dell’autolavaggio – avrebbe vissuto una delle esperienze più traumatiche della sua vita.
A testimoniare il recupero di Turbo Rinse ci hanno pensato i volontari della “Lafayette Regional Humane Society“. Un’associazione dedicata alla salvaguardia del benessere degli animali con sede nelle vicinanze del luogo dell’accaduto.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatto lasciato in lavatrice sopravvive al lavaggio
Turbo era sconvolto quando è stato recuperato dai soccorritori. Zuppo e infreddolito, ma soprattutto spaventato dal forte getto d’acqua al quale era stato involontariamente sottoposto, ha trovato – in primis – un rifugio sicuro tra le braccia accoglienti di una delle volontarie dell’assocazione. La quale, nei pressi di Washington Court House, l’ha avvolto in un’asciugamano in attesa di trasportalo in clinica.
Turbo Rinse torna all’asciutto dopo il recupero dall’autolavaggio
Stavolta, dunque, non vi è stata alcuna accidentale tintura di rosa alla toeletta per il gatto protagonista di questa storia, quanto più una nubigragio piuttosto indesiderato. Per fortuna i volontari si sono potuti accertare di un lieto fine dell’intera vicenda riguardante lo spaventato gattino bianco e arancione Turbo. L’episodio di Turbo si è verificato in Ohio ad agosto ed è stato raccontato, dal suo recupero alla sua visita di controllo, sulla pagina Facebook dell’assocazione. Da quanto emerso dalla controllo veterinario sembra che i responsabili della struttura avrebbero letteralmente salvato la vita di Turbo Rinse. Se questi ultimi, infatti, non si fossero accorti tempestivamente della presenza del gattino nel tunnel probabilmente Turbo avrebbe faticato a resistere alla pressione delle pompe idriche.
Ad ogni modo ora quel che importa è che Turbo Rinse stia finalmente guarendo dal suo forte raffreddore e i volontari, che stanno agendo in favore della sua adozione dal rifugio di loro competenza, sperano che presto possa essere accolto nella sua nuova casa per sempre.