Gatto+smarrito%3A+si+ricongiunge+alla+famiglia+dopo+16+anni
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-smarrito-si-ricongiunge-alla-famiglia/141855/amp/
News

Gatto smarrito: si ricongiunge alla famiglia dopo 16 anni

L’incredibile vicenda di un gatto smarrito che si ricongiunge alla sua famiglia dopo ben 16 anni. Le speranze erano ormai perse.

Ritz da cucciolo (YpuTube – WUSA9)

Chi dice che i miracoli non esistono? Un gatto scomparso 16 anni fa si è recentemente riunito alla sua famiglia ad Annapolis, nel Maryland. Ad aprile, i proprietari di Ritz, Jason e Liz, hanno ricevuto uno scioccante messaggio di testo automatico dalla società che gestisce il microchip di Ritz, che li informava che il loro gatto scomparso da tempo, che era scappato dal vecchio appartamento della coppia nel 2006, si trovava da un veterinario locale.

Si ricongiunge alla famiglia dopo 16 anni: il ritrovamento del gatto è un miracolo

Ritz da adulto (YpuTube – WUSA9)

La notizia è stato un vero shock. “Ho pensato: “Beh, dev’esserci un errore”. Voglio dire, penso che abbiano riciclato il numero del microchip“, ha raccontato Jason all’emittente locale. Infatti visto che ormai erano passati molti anni, le speranze di ritrovare il gatto erano praticamente nulle. 16 anni fa, la coppia ha cercato ovunque Ritz, il quale aveva due anni quando è scomparso, ma non ha avuto fortuna. “Abbiamo passato mesi a cercare ovunque, a parlare con i rifugi. Abbiamo provato tutto quello che ci veniva in mente“, ha continuato Jason.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ex cane randagio salva il proprietario colpito da un ictus

Liz ha aggiunto di aver conservato il poster “Lost Cat” di Ritz per ricordare il suo amato animale. “Mi sembrava che se l’avessi cancellato, non sarebbe mai successo e lui sarebbe stato dimenticato“. L’SMS che ha riportato Ritz nella vita della coppoa, ormai diventata una famiglia, è arrivato da un veterinario di Annapolis, che ha incontrato il gatto e gli ha fatto la scansione del microchip dopo che era stato portato li come randagio. Ritz è arrivato dal veterinario con una grave ferita alla zampa e la donna che lo ha portato si aspettava che il gatto dovesse essere sottoposto a eutanasia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane meraviglioso copre la proprietaria con le coperte – VIDEO

Fortunatamente, la scansione del microchip del veterinario ha trovato che aveva una famiglia da cui tornare. Ritz detiene ora il record dell’animale domestico scomparso più a lungo. Ritz si sta ora riprendendo dalle ferite, si gode il tempo sulla sua poltrona preferita e riceve molte attenzioni dalla famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

7 ore ago
  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

10 ore ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

13 ore ago