A+zampe+conserte%3A+cos%C3%AC+il+gatto+Smackie+J+l%26%238217%3Baspetta+fuori+dalla+porta+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-smackie-zampe-conserte-porta/172880/amp/
News

A zampe conserte: così il gatto Smackie J l’aspetta fuori dalla porta – VIDEO

Il gatto Smackie J la aspetta fuori dalla porta a vetri con le zampe conserte: la sua raffinata postura lo fa sembrare molto umano. 

Smackie J a zampe conserte (TikTok ellanajarvis – Amoreaquattrozampe.it)

Sorpreso mentre “incrocia le braccia” proprio come farebbe un umano, un gatto dalle zampe conserte – di nome Smackie J – ha conquistato il cuore di milioni di utenti su TikTok nelle ultime settimane. Il grazioso micio, dal pelo bianco e nero e dagli occhi verde marino, è stato avvistato dalla sua padroncina mentre rimaneva adagiato alla sua porta di casa sfoggiando una comoda e inusuale posizione di attesa.

A zampe conserte: è in questa posizione che il gatto Smackie J la aspetta fuori dalla porta – VIDEO

Il filmato condiviso da @ellanajarvis, la padrona di casa, mostra inizialmente il suo gatto Smackie J servendosi di un’inquadratura dall’alto. La ragazza si avvicina lentamente al micio per poi immortalarlo più da vicino. L’espressione pensosa del gatto e il movimento delle sue zampette anteriori saranno destinate – da lì a poco – a divenire virali in rete.

Il micio dall’alto (TikTok ellanajarvis – Amoreaquattrozampe.it)

Viva i gatti” è una delle prime risposte dei migliaia di utenti intervenuti tra i commenti all’inserzione. L’elegante micio – per la sua atipica posa – è stato coralmente definito come un adorabile “gentiluomo“. Per altri, invece, la posizione di Smackie J potrebbe avere un obiettivo ancor più preciso, ossia: ordinare al bancone – con tanto di ringraziamento conclusivo – un “Martini con due acciughe“.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il gatto bicolore dalla pancia bianca è apparso nella breve clip – per la prima volta a zampe conserte – il 15 marzo scorso. Eppure a contrassegnare il suo modo di presentarsi ai suoi spettatori come fuori dall’ordinario sarebbe una sua innata caratteristica.

Smackie J sulla porta (TikTok ellanajarvis – Amoreaquattrozampe.it)

Per natura, infatti, il micio Tuxedo o gatto bicolore è ampiamente conosciuto nel mondo per il suo essere – anche soltanto in apparenza – come uno dei felini più eleganti. La peculiarità data dalla colorazione del suo manto denoterebbe una grande raffinatezza, alla quale si sarebbe aggiunto, con grande successo, l’anomalo comportamento del galante Smackie J, trasformatosi – in poche settimane – in una felina star di TikTok.

 👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

@ellanajarvis #smackiej #tuxedocat #bartender ♬ original sound – El Lana Jarvis

In ultimis, secondo il parere di alcuni utenti che hanno commentato con entusiasmo il video condiviso sulla piattaforma sembra proprio che il micio sia come seduto al bancone di un bar: in paziente attesa che arrivi la sua bevanda preferita.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

6 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago