Grazie al suo gatto una donna scopre di avere un tumore
Ci sono stati diversi casi simili in passato e questa ennesima vicenda conferma quanto gli animali si rivelino degli angeli custodi per l’uomo.
Una giovane donna dell’Oregon, Michelle Pearson ha infatti scoperto un tumore al seno grazie al suo gatto.
Michelle ha raccontato che durante un periodo, la sua gatta di nome Mia che aveva adottato in gattile, le se avvicinava sempre al corpo per annusare insistentemente la parte del petto, foclazzando il suo fiuto in una parte ben precisa.
Era come se Mia volesse cogliere l’attenzione di Michelle. Di fronte all’insistenza del gatto, la donna ha chiesto al marito se vedeva qualcosa di strano al suo petto. E’ a quel punto, che la donna palpando quella parte, ha sentito un piccolo rigonfiamento sul petto.
La donna ha subito fissato un appuntamento con il suo medico ed effettuando delle visite specialistiche, la diagnosi era di un tumore al seno di secondo stadio.
Grazie a Mia è stato possibile stabilire una diagnosi precoce che ha salvato Michelle.
Leggi anche–> Scopre di avere un tumore grazie al suo cane
“È come se sentissero che non ti senti bene”, ha raccontato la Pearson, ricordando che Mia “d’un tratto dal nulla si è avvicinata al petto, annusandolo e poi guardandomi negli occhi. Ho provato ad allontanarla da me, ma lei tornava su quel punto preciso, lato destro. Annusava e poi mi fissava negli occhi, come se voleva dirmi qualcosa”.
Una diagnosi precoce con la quale Mia ha salvato la vita alla sua padrona che sta ora seguendo una terapia contro il tumore.
“L’abbiamo sempre amata, ma adesso ottiene tutto quello che vuole”. Ha poi concluso la donna.
Ecco l’intervista in inglese:
C.D.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…