Un gatto che era scomparso da circa 5 anni è stato trovato vivo in un container: il cucciolo è stato portato in salvo in elicottero
Qualche giorno fa, un gatto si è riunito con la sua famiglia dopo 5 anni di assenza grazie a dei soccorritori che lo hanno riportato a casa in elicottero dopo averlo trovato stivato in un container. La Scottish Society for Prevention of Cruelty to Animals (SSPCA) ha raccolto l’animale da un container al largo della Scozia e gli ha fatto fare “un giro personale in elicottero per tornare a riva”, secondo un comunicato stampa dell’organizzazione stessa.
“Non abbiamo idea di come il gatto sia finito in quel posto, ma abbiamo partecipato al soccorso questa mattina per riportarlo a casa dalla sua famiglia”, ha detto Aimee Findlay, un funzionario per il salvataggio degli animali del SSPCA. Il container che trasportava il gatto è stato collocato su una piattaforma petrolifera, dove il personale ha contattato la SSPCA per riportare il micio sulla terraferma.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto dai grandi occhi e le zampe storte, diventa il sindaco del paese
Il felino soprannominato “One-Eyed Joe“ viveva come randagio intorno alla prigione di Peterhead nell’Aberdeenshire, in Scozia, prima di farsi strada in un container vicino alla struttura penitenziaria. Secondo Findlay: “Il gatto era stato soprannominato One-Eyed Joe dai funzionari della prigione che lo avevano nutrito per cinque anni, ma dopo aver controllato il microchip, si è scoperto che il suo vero nome è Dexter, ed è scomparso da cinque anni”.
Ti potrebbe interessare anche >>> La regina Elisabetta compie 96 anni: le foto con i suoi amati cavalli
La proprietaria del gatto, Bridie Dorta, ha detto alla BBC Scotland: “Sono rimasta alquanto scioccata. Dexter se n’è andato qualche anno fa, e da allora non abbiamo più saputo nulla di lui. Lo abbiamo cercato in lungo e in largo ma niente. Non ci saremmo mai aspettati che tornasse da noi”. La donna ha concluso dicendo che le piacerebbe che il felino rimanesse in contatto con le persone che lo hanno aiutato durante i cinque anni di assenza.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…