Il+gatto+scompare+dalla+clinica+veterinaria%2C+i+proprietari+denunciano
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-scompare-clinica-veterinaria-multa/165273/amp/
News

Il gatto scompare dalla clinica veterinaria, i proprietari denunciano

Il gatto scompare dalla clinica veterinaria mentre era nel loro recinto: a seguito della denuncia, in questi giorni è arrivata la pena definitiva.

Gatto dal veterinario (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

Con i propri animali da compagnia bisogna avere mille occhi e orecchie, soprattutto quando sono irrequieti e non si trovano in un luogo a loro confortevole. Questo luogo può essere il veterinario e infatti, proprio una clinica veterinaria è stata al centro di un’indagine dopo che un gatto sotto le loro cure è scomparso.

Gatto scomparso, la clinica veterinaria deve pagare una multa

Gatto trasportino (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

La vicenda si è svolta in Cile e Nicolás è il nome del gatto scomparso il 19 gennaio 2021, dopo essere rimasto nel recinto per sei giorni, e non per 19 come stabilito dalla clinica veterinaria. A distanza di un anno, la Corte d’Appello di Temuco ha confermato all’unanimità la sentenza emessa nei confronti della Clinica Veterinaria Eden.

Ti potrebbe interessare anche >>> “Siamo in emergenza, ci serve aiuto”: l’appello disperato corre sui social

La clinica veterinaria è stata indagata per aver smarrito il gatto di di nome Nicolàs. A presentare la denuncia per risarcimento danni è stata la stessa proprietaria del felino, María Elcira Quiroz di 71 anni. Difatti il gatto doveva rimanere nella clinica veterinaria per un tot di giorni prestabilito, ovvero 19, ma è stato perso il sesto giorno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosparso di olio bollente, il suo trauma sembra impossibile da superare – FOTO

La sentenza è stata emessa dalla Terza Corte di Polizia Locale della città e la Corte d’Appello ha ratificato il provvedimento, obbligando la Clinica Veterinaria Eden a pagare 227.000 dollari (213.039,50 euro) per i danni conseguenti e più due milioni per i danni morali subiti dalla querelante.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

La Corte d’Appello ha sostenuto che la tutela del centro clinico per animali non era completa per il consumatore e ha intaccato lo standard professionale minimo dei requisiti di informazione, sicurezza e di un buon servizio. Oltre a ciò, il veterinario che aveva in cura il gatto, ha ricevuto una multa di circa un milione di euro a beneficio del pubblico ministero.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Anguilla che dà la scossa: cos’è l’anguilla elettrica e perché è speciale

Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…

32 minuti ago
  • News

Una casa per Natale: questi cani hanno bisogno di una famiglia

Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…

4 ore ago
  • Curiosità

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: titoli e trame

I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…

7 ore ago