Un gatto viene prima rianimato e poi salvato in extremis dai Vigili del Fuoco. Il posto dove era finito non era per niente facile da vedere.
Caldo o freddo c’entrano poco. Nei diversi periodi dell’anno, siano essi l’inverno o l’estate, l’autunno o la primavera, i nostri amici a quattro zampe, spesso, si vanno a infilare in posti “proibiti”. A volte per loro è un’abitudine da poco conto: uscire o entrare non produce alcuna differenza.
Altre volte, invece, entrare è un gioco da ragazzi, ma uscire diventa un tantino più complicato. E spesso, la complicazione, può trasformarsi in un vero e proprio dramma. Un angolo non calcolato bene, uno spiraglio più piccolo, una trappola inaspettata sono tutti fattori, o meglio, situazioni che potrebbero portare ad eventi che definirli spiacevoli è dir poco. Come stava per accadere al gattino in questione, rimasto intrappolato in un luogo che si poteva trasformare in una vera e propria gabbia mortale.
Ti potrebbe interessare: Svezia, il gatto Rojo irrompe nella conferenza del parlamentare – VIDEO
Il gatto salvato dai Vigili del Fuoco: intrufolatosi per “partire”
È successo all’interno di un’azienda, a Pianoro, piccolo comune della provincia di Bologna. L’amico a quattro zampe in questione, che ha rischiato di rimetterci la vita, è un piccolo gattino. In uno dei compartimenti aziendali c’era parcheggiato un furgone. Il felino è andato per infilarsi nel vano motore e non è più riuscito. Fortunatamente, grazie al proprio miagolio, il gatto, dopo un po’ di tempo, ha iniziato ad attirare l’attenzione di qualche impiegato.
L’attenzione si è poi tramutata in azione. I lavoratori accorsi sul posto hanno compiuto il miglior gesto che si potesse fare in quel momento: chiamare i Vigili del Fuoco, che sono arrivati prontamente sul posto. Il gattino era in pessime condizioni e gli è stato somministrato subito l’ossigeno. Quest’ultimo ha avuto un impatto salvifico nella vita del gatto che, piano piano, ha ripreso a respirare.
Ti potrebbe interessare anche: Gatto salvato dai pompieri dopo una caduta di alcuni metri: si cerca…
Dopo averlo rianimato perbene ed essersi assicurati della sua stabile condizione fisica, i pompieri hanno lasciato spazio ad un veterinario. Infine, quando il peggio è passato, lo hanno trasportato all’oasi felina di Pianoro.
Davide Garritano