Un terrificante incendio scoppiato in un palazzo stava per costare la vita ad un povero gattino che era rimasti intrappolato tra le macerie. L”intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale.
Città del Messico e in una residenza sita in Via Eligio Ancona, nel quartiere di Santa María La Ribera nel comune di Cuauhtémoc un incendio ha devastato un intera palazzina, immediatamente sul luogo è scattata un’operazione di salvataggio per spegnere le fiamme e per portare in salvo i possibili inquilini bloccati in pericolo di vita .
A prendere fuoco è stata la cucina di una abitazione, ma nonostante le fiamme altissime che avevano avvolto la casa, immediatamente i vigili si sono precipitati sulla scena per affrontare le fiamme e portare in salvo i possibili superstiti.
I pompieri hanno fatto irruzione in casa e mentre affrontavano coraggiosamente le fiamme gli agenti hanno fatto una scoperta sconcertante, tra i detriti avvolto dal fumo c’era un gatto con il pelo tutto bruciato ma fortunatamente ancora vivo.
Senza perdere un attimo di tempo vedendo il povero felino i vigili del fuoco hanno portato il gattino all’esterno dove hanno iniziato a somministrargli manovre di rianimazione e ossigeno da uno dei loro serbatoi per far si che il piccolo potesse riprendersi
Tutta la scena è stata ripresa e poi successivamente postata sui social del Corpo dei Vigili del Fuoco di Città del Messico. Dopo il salvataggio i vigili hanno consegnato il felino a un uomo che si è occupato di portarlo da un veterinario per far si che il piccolo ricevesse le cure necessarie.
Nel post dei Vigili del Fuoco è stato scritto “Abbiamo salvato un gattino dall’incendio in Via Eligio Ancona, nel quartiere di Santa María La Ribera, nel municipio di Cuauhtémoc; gli abbiamo fornito il primo soccorso ed è stato consegnato a una persona per ricevere assistenza medica“.
Il salvataggio avvenuto in mattinata prima delle 12 dimostrando l’efficienza e la prontezza dei vigili del fuoco ma anche la loro dedizione e compassione nei confronti degli esseri viventi come il povero felino indifeso.
Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco la vita del piccolo cucciolo è stata portata in salvo dall’incidente, e una volta guarito potrà tornare a casa dalla sua famiglia
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…