Gatto+salvato+da+un+incendio+devastante+rischia+la+vita
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-salvato-incendio-devastante/176033/amp/
News

Gatto salvato da un incendio devastante rischia la vita

Un terrificante incendio scoppiato in un palazzo stava per costare la vita ad un povero gattino che era rimasti intrappolato tra le macerie. L”intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale.

Rianimazione gattino (Screen Video Facebook Reporte Colima-Amoreaquattrozampe.it)

 

Città del Messico e in una residenza sita in Via Eligio Ancona, nel quartiere di Santa María La Ribera nel comune di Cuauhtémoc un incendio ha devastato un intera palazzina, immediatamente sul luogo è scattata un’operazione di salvataggio per spegnere le fiamme e per portare in salvo i possibili inquilini bloccati in pericolo di vita .

A prendere fuoco è stata la cucina di una abitazione, ma nonostante le fiamme altissime che avevano avvolto la casa, immediatamente i vigili si sono precipitati sulla scena per affrontare le fiamme e portare in salvo i possibili superstiti.

Gatto salvato dall’incendio stava per morire

Gattino viene salvato (Screen Video Facebook Reporte Colima-Amoreaquattrozampe.it)

 

I pompieri hanno fatto irruzione in casa e mentre affrontavano coraggiosamente le fiamme gli agenti hanno fatto una scoperta sconcertante, tra i detriti  avvolto dal fumo c’era un gatto con il pelo tutto bruciato ma fortunatamente ancora vivo.

Senza perdere un attimo di tempo vedendo il povero felino i vigili del fuoco hanno portato il gattino all’esterno dove hanno iniziato a somministrargli manovre di rianimazione e ossigeno da uno dei loro serbatoi per far si che il piccolo potesse riprendersi

Tutta la scena è stata ripresa e poi successivamente postata sui social del Corpo dei Vigili del Fuoco di Città del Messico. Dopo il salvataggio i vigili hanno consegnato il felino a un uomo che si è occupato di portarlo da un veterinario per far si che il piccolo ricevesse le cure necessarie.

Vigili del fuoco salvano gattino (Screen Video Facebook Reporte Colima-Amoreaquattrozampe.it)

 

Nel post dei Vigili del Fuoco è stato scritto “Abbiamo salvato un gattino dall’incendio in Via Eligio Ancona, nel quartiere di Santa María La Ribera, nel municipio di Cuauhtémoc; gli abbiamo fornito il primo soccorso ed è stato consegnato a una persona per ricevere assistenza medica“.

Il salvataggio avvenuto in mattinata prima delle 12 dimostrando l’efficienza e la prontezza dei vigili del fuoco ma anche la loro dedizione e compassione nei confronti degli esseri viventi come il povero felino indifeso.

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco la vita del piccolo cucciolo è stata portata in salvo dall’incidente, e una volta guarito potrà tornare a casa dalla sua famiglia

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

8 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

11 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

14 ore ago