Gatto salvato da alcuni bagnini mentre stava per annegare (video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gatto salvato mentre stava per annegare nel fiume , se non fossero intervenuti i volontari il gatto sarebbe sicuramente deceduto.

Gatto salvato da alcuni bagnini mentre stava annegando (Screen video)
Gatto salvato da alcuni bagnini mentre stava annegando (Screen video)

E’ drammatico il video che ha immortalato un povero gattino che stava annegando , ma fortunatamente alcuni bagnini sono intervenuti portando in salvo il povero felino.

In un fiume nell’est dell’Inghilterra un povero gatto stava per perdere la vita. come si può vedere dal video diffuso sul social TikTok infatti un equipaggio della Royal National Lifeboat Institution è intervenuto per far si che il povero micio non perdesse la vita.

Dalla clip diventata virale sui social infatti l’equipaggio della Royal National Lifeboat Institution è stato ripreso mentre su una barca si dirige verso il gatto che era aggrappato con tutte le sue forze a lato del fiume Bure di Great Yarmouth, mentre metà del suo corpo era immerso nell’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Un anziano rischia di annegare: il cane Axel si tuffa in acqua

Il salvataggio del gatto che stava per annegare

Gatto salvato da alcuni bagnini mentre stava annegando (Screen video)

L’equipaggio si così avvicinato il più possibile al gatto e uno dei membri della squadra è riuscito ad allungare il braccio verso il gattino che ormai stremato era praticamente totalmente immerso in acqua.

Fortunatamente l’agente è riuscito a recuperare il gatto e avvolgendolo in una coperta per riscaldarlo ha esclamato “Ciao, amico”. “Ti abbiamo preso”.

Dalla clip diffusa in rete si vede infatti la barca che fa rotta verso la terra ferma mente i salvatori del gatto continuano ad accarezzarlo e rassicurarlo. Il gattino a quanto pare non è un randagio ma il suo nome è Icicle e una volta fuori dal pericolo è stato immediatamente riunito con il suo proprietario.

Il gatto oltre ad essere salvo potrebbe anche diventare una star infatti il video del suo salvataggio sarà incluso come parte di una serie della BBC Saving Lives At Sea, che mostra salvataggi nella vita reale da tutte le isole Britanniche.

Nel Regno Unito e in Irlanda la Royal National Lifeboat Institution fornisce un servizio di salvataggi volontario provvisto di equipaggi di scialuppe di salvataggio che permettono di poter essere sempre vigili nei luoghi pericolosi.

A quanto pare l’organizzazione avrebbe messo in atto il salvataggio di oltre 142.700 vite dal 1824, salvataggi che sono sempre stati condivisi con aggiornamenti e informazioni sulla sicurezza per le persone che si dirigono verso la costa delle isole Britanniche.

Il video postato sui social è diventato virale totalizzando 1,2 milioni di visualizzazioni generando oltre 113.700 commenti

@rnli♬ original sound – RNLI

Moltissimi hanno voluto ringraziare l’equipaggio di soccorso elogiando il loro operato e il loro prezioso servizio esprimendo gratitudine per le modalità con il quale la situazione è stata gestita.

Gestione cookie