Un uomo salva la vita del gatto rimasto da solo in un’abitazione sommersa, l’immensa gratitudine della donna anziana nel ritrovare il suo unico affetto è commovente.
Il 22 maggio scorso su Facebook sono apparse le prime toccanti immagini relative al solidale e coraggioso intervento di un Dogtrainer. L’uomo – in qualità di eroe presente occasionalmente sul territorio colpito dal disastro ambientale – ha partecipato a una missione di soccorso in Emilia Romagna – nei luoghi colpiti dall’ondata di maltempo dei giorni scorsi – in collaborazione con i colleghi dell’Ottavo Reggimento Guastatori Paracadutisti Folgore. Il loro intervento è stato immortalato da alcuni abitanti del posto mentre portano in salvo alcuni abitanti in pericolo, assieme a un loro amico a quattro zampe.
L’uomo, un militare quarantacinquenne dall’animo valoroso, si è impegnato a portare in salvo il gatto di un’anziana signora rimasta – anch’essa – precedentemente intrappolata in casa assieme al suo caro micio.
In seguito al simbolo di rinascita generato dall’asino salvato nell’alluvione, il militare ha deciso di accogliere con benevolenza la richiesta della donna, scegliendo di scortarla con l’ausilio di un gommone per le emergenza fino alla sua abitazione nelle zone sommerse. Grazie al suo aiuto e a quello dei presenti l’anziana ha potuto rientrare in casa sua, in totale sicurezza, e recuperare così finalmente il suo amico felino, fortunatamente sopravvissuto durante il suo periodo di assenza.
Dopo essere riuscito nella missione lo scatto che immortala i ringraziamenti dell’anziana ha raggiunto immediatamente la viralità in rete, infondendo un po’ di speranza a tutta la popolazione colpita dalle alluvioni. La donna viveva da tempo da sola e il micio era il suo unico affetto rimasto.
L’uomo che si è messo a disposizione delle operazioni di salvataggio – come già accaduto nei giorno scorsi per un cucciolo recuperato nel fango – è anche un Dogtrainer è stato invitato come ospite alla trasmissione di “Porta a Porta”. Il video in cui rilascia la sua testimonianza è stato successivamente postato anche sui social network appena 6 giorni fa. Una delle immagini più toccanti è sicuramente quella della donna che abbraccia il Dogtrainer e paracadutista, grata del tangibile aiuto fornito agli abitanti della città di Forlì.
Al termine dell’operazione di salvataggio il militare ha raccontato di essere tornato all’opera proseguendo i suoi tre giorni di lavoro ininterrotto per limitare i danni causati dal cambiamento climatico. Molti sono i ringraziamenti rilasciati finora in rete da chi ha assistito al gesto dell’uomo da remoto. “Complimenti a voi a tutti i volontari”, si legge tra i commenti al commovente scatto dello spontaneo abbraccio tra l’uomo e la signora anziana.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…