Il gatto si intrufola nel furgone del corriere espresso: a fine turno c’è la piacevole sorpresa, ma ora si cercano i proprietari.
Di questi tempi il freddo avanza che è una “meraviglia”. Sarà che la Natura, col fatto che siamo tutti chiusi dentro casa, si sarà ripresa le sue stagioni “iniziali”, ma il freddo è tornato a fare il suo compito, come da prassi e come dovrebbe sempre essere.
Il problema del freddo, però, è trovare un riparo per scappare da esso. Facile a dirsi, difficile da mettere in pratica. O meglio: un po’ meno per chi ha un tetto sotto il quale mangiare e dormire, un tantino di più per chi gira le strade, le piazze e le vie delle città.
Parliamo ovviamente dei nostri amici a quattro zampe, che molto spesso non hanno un posto dove andare o, magari, se si perdono, rischiano di ritrovarsi al freddo e al gelo. Com’è successo a un gatto che ha preso il “primo treno” possibile per ripararsi dal freddo. Non si tratta, però, di un vero e proprio treno.
Trovarsi delle belle sorprese a portata di mano, magari proprio alla fine di un turno di lavoro è un aspetto che può far piacere a molte persone. Sicuramente le sorprese, per la maggior parte di noi, sono ben gradite, ma molto spesso ci lasciano anche di stucco.
LEGGI ANCHE >>> Un uomo salva un cane dall’annegamento: Amazon può attendere anche una vita
Com’è capitato a un uomo, che di mestiere fa il corriere espresso, alla fine del suo turno di lavoro. Quando si è ripresentato in azienda, a Garbagnate, ha aperto il furgone per il normale controllo di fine turno e si è ritrovato un gatto, in un angolo del mezzo.
Dopo pochi istanti ha realizzato che il piccolo felino, che avrà, massimo, 7 o 8 mesi di vita, poteva essere salito sul furgone soltanto durante le ultime consegne, in zona Pavia. Il micio, dopo aver capito cosa stava accadendo, è stato consegnato alle volontarie del gattile di zona.
LEGGI ANCHE >>> Arrestato il gatto che aiutava i detenuti di una prigione come corriere
Dopo poche ore è arrivato anche l’annuncio su Facebook, con tanto di foto. Un simil bengalese, maschio, di età, come detto poc’anzi, compresa tra i 7 e 8 mesi di vita. Le volontarie presumono che si possa essere perso in un momento di gioco o di fuga dalla propria casa. E abbia trovato riparo, e un po’ di caldo, nel furgone del corriere espresso.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…