Inizialmente, i residenti del quartiere pensavano che Rossini, un bellissimo gatto rosso, apparso per la strada fosse un randagio. Un animale che con il passare delle settimane si era conquistato la simpatia dei negozianti e degli abitanti di una strada di Rovigo dove il gatto aspettava indisturbato l’apertura dei negozi per entrare ed uscire passando dalla porta scorrevole e dove andare a spiccare un pisolino in un luogo tranquillo. Tanto che gli stessi dipendenti della Cassa di Risparmio di Piazza Vittorio Emanuele hanno finito per adottalo, cedendo ai suoi miagolii “insistenti”, facendolo accomodare all’interno della sede, dove Rossini ha trovato la sua poltrona prediletta per dormire, indisturbato dall’andirivieni dei clienti.
Il gatto è diventato così noto che è stato deciso di dedicargli una pagina Facebook dove condividere le fotografie di Rossini.
Tuttavia, è stato scoperto che questo simpatico micio ha un padrone, ma ama la libertà e vagare per il quartiere. Il vero nome di Rossini sarebbe Garfield, anche se per i residente ormai è Rossini.
“Questa pagina vuole raccogliere le foto dallo scorrazzare per la città di Rovigo del gatto più simpatico del mondo! Rossini è il padrone della città!”, viene scritto nella descrizione della pagina a lui dedicata.
Come negare a questo spirito la libertà di esprimere se stesso? Forse anche per il padrone, può essere un ottimo strumento per scoprire cosa combina il suo amato compagno peloso quando sparisce a lungo…
Consulta la pagina Facebook di Rossini
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…