Gatto+rinchiuso+e+abbandonato%2C+hanno+creato+per+lui+una+terribile+trappola
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-rinchiuso-abbandonato-creato-trappola/174439/amp/
News

Gatto rinchiuso e abbandonato, hanno creato per lui una terribile trappola

Il gatto è stato abbandonato e rinchiuso all’interno di un secchio, per lui non c’era via di scampo a quella trappola perfetta.

Gatto intrappolato (Facebook – Celia Hammond Animal Trust)

I nostri amici a quattro zampe che sono costretti a vivere per strada e cavarsela da soli ne passano di tutti i colori. Se c’è chi riesce a sopravvivere e nonostante tutto vivere una vita serena, altri incappano in esseri umani che li maltrattano per gioco. Proprio questo gatto ha dovuto sopportare sulla sua pelle tutto questo.

Trappola per gatto perfetta: l’animale era bloccato e senza via di scampo

Un ingegnere che lavorava in un’area comune di una proprietà di Dagenham (Regno Unito) è stato attirato verso un secchio dopo aver sentito i versi di un gatto che piangeva disperato.

Gatto nel secchio (Facebook – Celia Hammond Animal Trust)

Il secchio, che portava sul lato un’etichetta “composta di lamponi”, era stato bucherellato e sopra di esso era stato messo un mattone che impediva al gatto di fuggire. Il gatto, un esemplare europeo femmina chiamata in seguito Berry, è stata portata al centro Celia Hammond Animal Trust di Canning Town per essere esaminata. Quando è stata trovata, era seduta nei suoi stessi rifiuti, quindi, molto probabilmente, era lì da tempo. I veterinari ritengono, inoltre, che si stesse surriscaldando nello spazio angusto, soprattutto a causa del flusso d’aria limitato. Dopo essere stata portata al sicuro, Berry è stata immediatamente sistemata in un alloggio del centro e monitorata per essere pronta ad una nuova sistemazione.

Berry (Facebook – Celia Hammond Animal Trust)

Il Celia Hammond Animal Centre ha raccontato la storia di Berry attraverso un post pubblicato su Facebook. L’ingegnere ha raccontato di essere rimasto sconvolta da ritrovamento di questa piccola gatta spaventata. Dopo le prime cure, una sistemazione accogliente, cibo e tante coccole, la gatta ha iniziato ad aprirsi ai suoi salvatori rivelando la sua dolce natura. “I nostri veterinari l’hanno visitata e sembra essere una gatta sana, anche se continueremo a monitorarla finché non sarà pronta per la casa. È così amichevole, ama stare in braccio e continua a fare le fusa“, hanno scritto nel post. Passato i periodo di convalescenza sarà pronta per trovare una famiglia amorevole.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

1 ora ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

10 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago