Gatto+si+rifiuta+di+ascoltare+la+sua+musica%3A+l%26%238217%3Binattesa+reazione+di+Alexa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-rifiuta-ascoltare-musica-reazione/166699/amp/
News

Gatto si rifiuta di ascoltare la sua musica: l’inattesa reazione di Alexa – VIDEO

Il suo gatto si rifiuta di ascoltare musica commerciale e Alexa è inaspettatamente “costretta” e ad adattarsi alle sue preferenze.

Micio arancione e cassa per la musica (TikTok Gabriela Athayde – Amoreaquattrozampe.it)

Non hai intenzione di colpire Alexa o me?” chiede con insistenza la padroncina di bellissimo gatto arancione divenuto particolarmente celebre in rete, in questi primi giorni di marzo 2023, grazie alla sua inattesa inclinazione per un determinato genere musicale. La reazione del micio cambia infatti nell’ascolto, ed è decisamente diversa di risposta a due diversi generi musicali.

Gatto si rifiuta di ascoltare la sua musica: Alexa si adatta alle sue preferenze – VIDEO

Gatto assorto nella musica (TikTok Gabriela Athayde – Amoreaquattrozampe.it)

Ad aver incuriosito gli utenti sarebbe il fatto che il micio in questione sembri avere una grande consapevolezza di quelli che sono i suoi gusti, specialmente quando si parla di musica commerciale.

Potrebbe interessarti anche >>> Gli hanno sparato con un fucile: si cerca il colpevole del terribile gesto – FOTO

Nel primo filmato il gatto rivela con naturalezza tutta la sua avversione nei confronti delle canzoni popolari, che verrebbero regolarmente trasmesse alla radio e che la sua stessa padroncina sembrerebbe adorare. Eppure l’istintiva scelta della ragazza verrà presto messa in discussione dal comportamento del micio.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il gatto dapprima disteso, subito dopo aver riconosciuto la canzone dalle sue prime note, si alza su due zampe avventandosi su Alexa. L’obiettivo del micio si rivelerà quello di voler cambiare stazione radio al più presto.

@gabrielaathayde♬ som original – Gabriela Athayde

La seconda clip, di oltre un minuto e condivisa lo stesso giorno, mostra agli utenti su TikTok come l’elegante micio di colore arancio preferisca a tal punto ascoltare la musica classica nella sua comfort zone da rimanere assordo nelle sue note. La melodia scelta per lui dalla padroncina, grazie alla collaborazione di Alexa, sembra rivelarsi in poco tempo quella ideale per accompagnare il suo micio nel mondo dei sogni.

@gabrielaathayde♬ som original – Gabriela Athayde

Entrambi i filmati sono stati pubblicati da @gabrielalathayde sul suo profilo TikTok, e a quanto pare in diretta dal Portogallo, lo scorso 8 marzo. Ciascuno dei due è divenuto virale ricevendo migliaia di consensi alla scelta del micio.

Potrebbe interessarti anche >>> Ecco perché dovresti SEMPRE ascoltare il tuo gatto: una storia incredibile – VIDEO

La decisione di dirottare l’ascolto sulle sinfonie di Beethoven, infatti, pare sia quella prediletta dal gatto. Il quale, entusiasta del traguardo raggiunto e definito come “gatto di cultura” dalla sua stessa padroncina, non dimostrare di nutrire più alcun sentimento di contrarietà nei confronti della povera Alexa.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

5 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

8 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

11 ore ago