Terapia+delle+fusa%3A+gatto+in+visita+al+reparto+pediatrico+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-reparto-pediatrico-terapia-fusa/156950/amp/
News

Terapia delle fusa: gatto in visita al reparto pediatrico – VIDEO

Gli animali hanno il potere di infondere felicità nelle persone, lo dimostra anche un gatto che si reca al reparto pediatrico e attua la sua terapia delle fusa – VIDEO.

Gatto reparto pediatrico (Instagram – @petroliarthur)

Gli animali possono fare la differenza nella vita delle persone, soprattutto quando si parla di bambini. Non è una novità che i cani si rechino presso studi dentistici o reparti pediatrici in ospedale per donare un sorriso, amore e tranquillità in momenti difficili. Tuttavia se è tipico trovare dei cani, non lo è trovare un gatto. Bento è il nome di un gatto bengalese che ha fatto la differenza portando gioia ai bambini dei reparto pediatrico in un ospedale.

Reparto pediatrico ricco di amore e fusa: il gatto porta gioia nei bambini – VIDEO

Bento con bambina (Instagram – @petroliarthur)

Il gatto bengalese di nome Bento di tre anni, ha portato amore e gioia nel reparto pediatrico dell’ospedale Unimed Criciúma a Santa Catarina, in Brasile. Il felino si è avvicinato a ogni piccolo paziente e si è fatto coccolare, ha dormito insieme a loro e ha anche guadagnato qualche bocconcino. Tutto questo è stato organizzato per incoraggiare i bambini e risollevargli il morale. Sia i medici, che parenti e infine i piccoli pazienti sono stati entusiasti di prendere parte a questa iniziativa, denominata terapia delle fusa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Attenzione, in inverno capita sempre più spesso: l’appello agli automobilisti

La pratica di portare gli animali nei reparti pediatrici, e non solo, sta diventando molto frequente e in questo caso è stato possibile grazie al Grupo Altevia, ufficialmente chiamata Animal Assisted Therapy (TAA). La terapia con gli animali domestici è un metodo di trattamento dove l’animale da co-terapeuta, Bento fa parte quindi degli animali da terapia e ha svolto un grande lavoro. Il gatto ha infatti conquistato tutto il reparto pediatrico con la sua dolcezza e il suo amore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si consegna alla polizia spontaneamente: lo stavano cercando ovunque

Il tutto è stato documentato attraverso un video, pubblicato in seguito sui social network. Come si può vedere, Bento vagava per le stanze dei piccoli pazienti al guinzaglio insieme al suo proprietario e veterinario Arthur Petroli. Si lascia accarezzare e le sue dolci fusa hanno regalato momenti incredibili ai bambini.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

2 minuti ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

3 ore ago
  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

6 ore ago