Un gatto è stato in un certo senso rapito per tre mesi dai vicini di casa dei suoi precedenti proprietari, che ora li hanno denunciati
Si chiama Ghost ed è un gatto che, in un certo senso, è stato rapito per tre mesi dai suoi vicini di casa. Ora i suoi precedenti proprietari li hanno denunciati. Può sembrare una storia surreale e a tratti simpatica, ma tutto ha avuto inizio con la sparizione del micio e l’apprensione della sua famiglia d’origine.
Ghost scappa da casa: i suo proprietari lo cercano disperati
Durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha investito gli Stati Uniti, Kristen ha deciso di comprare un gatto per sua figlia: la bambina era scossa per via della pandemia e aveva bisogno di qualcuno che le tenesse compagnia durante il lockdown. Ecco che in casa ha fatto la sua comparsa Ghost, un gatto europeo.
In breve tempo il micio è diventato un membro della famiglia a tutti gli effetti, visto l’affetto che era riuscito a riscuotere. Un giorno, però, il felino è riuscito a scappare dalla sua casa, e da quel momento i suoi amici umani, non sono più riusciti a rivederlo. Il gatto si era smarrito e Kristen ha fatto di tutto per ritrovarlo: ha messo annunci sul web e volantini per la città, ma non ha ottenuto alcun riscontro.
Ti potrebbe interessare anche: Gatto smarrito, la padrona incredula lo ritrova dopo 12 anni
Il gatto, in realtà, è stato rapito per tre mesi dai vicini di casa
Un giorno, Kristen ha sentito uno dei suoi vicini di casa parlare proprio del suo gatto. Nel momento in cui è scesa ed ha guardato alla finestra ha scoperto che nell’abitazione accanto alla sua c’era proprio Ghost. Ovviamente ha suonato il campanello e ha chiesto indietro il micio, ma l’altra famiglia si è rifiutata di restituire il felino.
Kirsten e il compagno hanno allora chiesto alla polizia di intervenire: in fondo quello era il loro animale da compagnia. I vicini, però, hanno raccontato agli agenti di aver salvato dalla strada il quattro zampe: era in gravi condizioni e lo avevano portato in casa loro per rimetterlo in sesto.
Ora i vicini di Kristen non vogliono restituire l’animale, che sta bene grazie effettivamente alle loro cure, perché sostengono di essersi affezionati al micio. Così la questione è finita in tribunale: il prossimo 7 febbraio il giudice deciderà con chi deve stare il gatto. Che, fortunatamente, è stato almeno salvato dalla strada.
Ti potrebbe interessare anche: Affidamento animale domestico se i coniugi si separano: a chi vanno il cane e il gatto
Al momento, sembra che gli altri vicini di casa di Kristen stiano con lei: in molti si augurano che la donna possa riabbracciare presto il suo Ghost, fuori casa ormai da troppi mesi. Di seguito, il video che racconta la vicenda.
Matteo Simeone