Un gatto randagio si è preso la briga di andare al supermercato per farsi comprare il suo cibo preferito, ma trova anche la sua nuova casa.
Un gatto randagio di nome Conejo ha seguito Tania, un’insegnante della città di Piedras Negras (Messico), in un supermercato. L’ha guidata verso il suo cibo preferito e lo ha indicato con la zampa, miagolando quando la donna ha preso la confezione. Di certo il micio sapeva quello che voleva, quello che non si aspettava era di trovare una casa per sempre.
Nelle immagini pubblicate dall’insegnante, si vede il felino che la osserva finché lei non si avvicina e inizia a camminare verso l’ingresso del negozio. Il gatto, che osserva costantemente la donna per controllare che sia dietro di lui, la conduce verso lo scaffale dove si trova il cibo per animali. Lì, appoggia le due zampe su uno dei ripiani superiori e miagola finché la donna non prende il cibo giusto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane “piange di gratitudine” dopo essere stato salvato – VIDEO
Una volta fatto questo, l’animale strofina il muso contro il cibo mentre la donna e i commessi ridono increduli. Il felino non solo è riuscito a farsi comprare il suo cibo preferito, ma ha anche conquistato Tania, che ha deciso di adottarlo e di portarlo a casa con sé affinché non debba mai più ricorrere a simili tattiche per mangiare. Conejo, così soprannominato perché non ha la coda, ha un profilo su Instagram dove ha più di 12.000 follower, anche se non tutto il percorso dell’animale è stato roseo.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Lex cerca famiglia: dopo una vita sofferta desidera solo amore
La nuova proprietaria ha raccontato che prima che Conejo apparisse molto bello nelle foto, ha dovuto curare numerose ferite causate da maltrattamenti da parte di altre persone e risse in strada con altri animali. Infatti aveva un’aria molto triste e era timoroso all’inizio. “Credo che ci abbia dato una grande lezione sul rispetto, l’amore e l’empatia verso gli altri esseri“, ha scritto Tania.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…