Un gatto precipita per 10 metri all’interno in un pozzo: l’inverosimile dinamica del ritrovamento appare in un video sui social network.
Ore di puro terrore per un indifeso micio precipitato per ben dieci metri di altezza all’interno di una profonda cisterna. Nonostante le condizioni meteorologiche fossero avverse al momento dell’accaduto la segnalazione è stata accolta dalle autorità competenti della zona che si sono precipitate sul luogo dell’incidente cercando di fare tutto il possibile per salvare il gatto in pericolo di vita.
Un secondario team di Vigili Del Fuoco – composto dai Militari Indipendenti (del nucleo SGBM), incaricati dunque per le missioni speciali – ha ricevuto la segnalazione inviata dai residenti del posto, grazie al servizio di comunicazione (CICOM). Il micio era precipitato nella giornata di domenica 20 novembre.
Potrebbe interessarti anche >>> Padre perde completamente il controllo con sua figlia: la reazione fuori di testa
Il tentativo di recupero dell’esemplare di felino è avvenuto nel comune di Eunàpolis a sud di Bahia, in Brasile. Nonostante – in un primo momento – pare non potessero essere speranze per il povero micio caduto nel pozzo, l’intervento dei Vigili del Fuoco ha sfatato tale catastrofica premonizione.
Mentre un’importante nevicata iniziava gradualmente ad abbattersi sulla località dell’America meridionale le Fiamme Rosse hanno preparato tutte le imbracature necessarie per effettuare la discesa nel pozzo in sicurezza. Aiutandosi poi con un treppiede, il pompiere prescelto è sceso nella profondità, e ha avuto – poco più tardi – il suo primo contatto con l’irrequieto felino dal manto nero.
Le immagini in movimento hanno infine raccontato agli utenti in rete le salienti dinamiche riguardanti l’emozionante conclusione dell’intero episodio. Il video dà infatti pieno merito alla delicata operazione portata a termine con gioia e scrupolo dal team dei soccorritori appartenenti alla centrale numero 193 dello Stato di Bahia. Dato, innanzitutto, che il gatto in questione – miracolosamente sopravvissuto alla spaventosa caduta – dimostrava, sin dai primi istanti, di non aver subito gravi ripercussioni dal violento impatto con il fondale, ormai parzialmente allagato, della suddetta cisterna.
Potrebbe interessarti anche >>> Carrelli della spesa e file alla cassa, il gatto Lupin è un cliente abituale del supermercato
Il filmato che testimonia oggi l’inverosimile salvataggio del micio è stato diffuso – soltanto nel corso delle ultime ore – sui principali social network di riferimento. Approdate su Instagram e su Facebook, rispettivamente dalla pagina di “Barriga Notìcias“, le incredibili clip pare stiano divenendo pian piano un contenuto di tendenza.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…