Il+gatto+postino+che+ha+fatto+nascere+l%26%238217%3Bamicizia+tra+i+suoi+proprietari+e+i+vicini
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-postino-amicizia-proprietari-vicini/97871/amp/
Categoria News

Il gatto postino che ha fatto nascere l’amicizia tra i suoi proprietari e i vicini

Un gatto si è improvvisato “postino” e, grazie al suo servizio di corrispondenza, ha fatto nascere una bella amicizia tra i suoi proprietari e i loro vicini

Il gatto che ha fatto il postino e ha contribuito alla nascita dell’amicizia tra i suoi proprietari e i loro vicini di casa (Foto Twitter)

Un gatto si trasforma suo malgrado in postino e fa nascere un’amicizia (solo di penna) tra i suoi proprietari e i loro vicini di casa. Una storia incredibile, che viene da un sobborgo di Londra e che dimostra come i nostri amici animali, alle volte, possano dare molto di più che semplice affetto: sono infatti in grado di regalarci anche conoscenze inaspettate e bellissime.

La storia del gatto postino che ha fatto nascere l’amicizia tra i suoi proprietari e i vicini

Il bigliettino che il gatto ha portato ai suoi proprietari (Foto Twitter)

Era un giorno come tanti in casa di Olga e Zack, i proprietari di Billy. Quest’ultimo, ovviamente, è il gatto europeo protagonista di questa storia. Il micio ha l’abitudine di fare lunghe passeggiate, tornando a casa quando ne ha voglia. Quella volta, però, i due ragazzi hanno trovato un bigliettino appeso al collare del loro micio.

Incuriositi, hanno srotolato il foglietto di carta e hanno trovato a sorpresa una lettera. Di seguito, il contenuto: “Al tuo gatto, quando è fuori, piace fare visita nella nostra casa. Si siede sulla porta e miagola finché non apriamo e non lo facciamo entrare. È davvero divertente e lo amiamo. Non sappiamo da dove viene e non sappiamo il suo nome, ma noi lo chiamiamo Billy. Firmato: I tuoi amichevoli vicini“.

Ti potrebbe interessare anche: Gatto si intrufola in casa dei vicini solo per dormire la notte

Il messaggio ha lasciato di stucco Olga e Zack: mai si sarebbero aspettati una cosa del genere. Tuttavia, passato il primo momento di stupore, i due hanno pensato a cosa fare. Dopo poco hanno trovato la soluzione: Olga e Zack hanno deciso di rispondere a quelle misteriose persone e di iniziare una conversazione a distanza con loro.

Olga e Zack rispondono: grazie a Billy nasce un’amicizia di penna

Il biglietto scritto da Olga e Zack ai vicini (Foto Twitter)

Come fare per recapitare il messaggio ai vicini? In effetti la Gran Bretagna è in pieno lockdown, quindi non si può incontrare nessuno. La soluzione, però, aveva quattro zampe e due simpatici baffi: Billy! Il micio, infatti, sarebbe sicuramente tornato in quella casa, dunque sarebbe bastato attaccare un messaggio al suo collare per dare risposta ai vicini.

Siamo contenti che il nostro gatto faccia amicizia con i vicini. Il suo vero nome è davvero Billy, quindi avete capito bene. Gli piacciono i grattini sul mento. Abbiamo perso la targhetta, ma gliene procureremo presto una nuova” è il contenuto del primo scritto di Olga e Zack. Che hanno iniziato un vero e proprio scambio epistolare con i vicini, scambiandosi una dozzina di messaggi con consigli su ricette e film.

Ti potrebbe interessare anche: Gatto in semilibertà: com’è la vita del felino che vive anche fuori casa

Zack ha poi aggiunto su Twitter: “Non conosciamo l’identità dei nostri amici di penna e non abbiamo intenzione di conoscerla, è già bello così. Ci basta sapere che Billy sta bene“. Insomma, il gatto ha fatto nascere una bellissima amicizia di penna, un rapporto che dura e resiste nonostante non si conosca fisicamente chi si trova dall’altra parte.

Matteo Simeone

Matteo Simeone

Published by
Matteo Simeone

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago